don lorenzo barbieri ostia

FARE I CONTI CON L’OSTIA – UN UOMO RICEVE LA COMUNIONE A TREVISO E PROVA A SCAPPARE CON L’OSTIA CONSACRATA IN MANO. MA IL PRETE VEDE TUTTO,  LO INSEGUE E SE LA FA RICONSEGNARE – I FEDELI HANNO ELOGIATO IL SACERDOTE, CHE PENSAVA SI TRATTASSE DI UN FURTO. INVECE IL “LADRO” ERA UN ORTODOSSO CHE VOLEVA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Annalisa Fregonese per www.ilgazzettino.it

 

 

ostia 5

Al momento della comunione un uomo si tiene in mano l'ostia consacrata senza consumarla davanti al sacerdote e si allontana. Ma non aveva fatto i conti con l'occhio vigile del celebrante. Don Lorenzo Barbieri è sceso dall'altare e l'ha inseguito, riuscendo a raggiungere l'uomo prima che uscisse dalla chiesa e facendosi riconsegnare l'ostia.

don lorenzo barbieri 1

 

E' accaduto alla messa delle 9.30 di ieri mattina in duomo a Oderzo, in provincia di Treviso, e tutto si è svolto in pochissimi secondi. I fedeli presenti hanno elogiato il sacerdote per la sua prontezza. Ci vuole parecchia attenzione per sventare i furti di ostie consacrate anche se poi si è scoperto che si trattava solo di un fedele della chiesa ortodossa che, sulla base dei propri principi, desiderava consumarla in disparte.

don lorenzo barbieri 3ostia 2ostia 3ostie 3ostia 4ostia eucaristiaostia 6ostie don lorenzo barbieri ostie 1don lorenzo barbieri 2