DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
IL TRIBUNALE DEL RIESAME DI PALERMO HA RESPINTO L'ISTANZA DI SCARCERAZIONE DI ROSALIA MESSINA DENARO, SORELLA DEL BOSS ARRESTATA PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA: È ACCUSATA DAI PM DI AVER GESTITO LA CASSA DEL CLAN E LA RETE DELLE COMUNICAZIONI DEL FRATELLO DURANTE LA SUA LATITANZA – INTANTO LAURA BONAFEDE, LA MAESTRA CHE SCRIVEVA LETTERE DI GELOSIA A "MMD", È STATA SOSPESA DA SCUOLA…
1. LA SORELLA DI MESSINA DENARO RESTA IN CARCERE, RIGETTATO IL RICORSO
Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
Resta in carcere la sorella di Matteo Messina Denaro, Rosalia, arrestata nelle scorse settimane per associazione mafiosa. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Palermo che ha respinto l'istanza di scarcerazione presentata dai legali della donna e l'ha condannata al pagamento delle spese. Rosalia Messina Denaro è accusata dai pm della Dda di aver gestito la cassa del clan e la rete delle comunicazioni del fratello durante la sua latitanza.
Decine i pizzini trovati nella sua abitazione di Castelvetrano e di Campobello di Mazara. Uno dei bigliettini scoperti dai carabinieri del Ros, a dicembre, mentre piazzavano una microspia nella casa della Messina Denaro, nascosto dentro l'intercapedine di una sedia, ha dato input all'indagine che ha portato alla cattura del capomafia. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall'aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Piero Padova e Gianluca De Leo.
2. SOSPESA PER 10 GIORNI LAURA BONAFEDE, L’INSEGNANTE CHE SCRIVEVA A MESSINA DENARO: «VA TUTELATA L’IMMAGINE DELLA SCUOLA»
Estratto dell’articolo da www.open.online.it
Dieci giorni di sospensione. È il provvedimento cautelare, adottato dalla dirigente dell’istituto “Capuana-Pardo” di Castelvetrano, nei confronti di Laura Bonafede, l’insegnante che scriveva a Matteo Messina Denaro.
La misura è stata presa in considerazione «della vasta eco mediatica suscitata dal presunto legame dell’insegnante con il boss mafioso e al fine di tutelare l’immagine della scuola e di garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica», chiarisce la dirigente, Vania Stallone.
Tale provvedimento è stato in seguito ratificato dal direttore regionale dell’Ufficio scolastico, Giuseppe Pierro. «Attendo da parte dell’Autorità giudiziaria la documentazione sulla posizione giudiziaria dell’insegnante per così poter avviare il provvedimento disciplinare», ha detto all’Ansa. […]
laura bonafede 1
LAURA BONAFEDE E MATTEO MESSINA DENARO AL SUPERMERCATO A CAMPOBELLO DI MAZARA
ROSALIA MESSINA DENARO
rosalia messina denaro
rosalia messina denaro 2
laura bonafede 2
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…