CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
IL TRIBUNALE VATICANO APRE UN FASCICOLO SUL CASO BECCIU CONTRO FRANCESCA CHAOUQUI – L’EX “PAPESSA”, GIA’ CONDANNATA A DIECI MESI DI RECLUSIONE CON PENA SOSPESA NELLO SCANDALO “VATILEAKS 2”, E’ ACCUSATA DI TRAFFICO DI INFLUENZE, FALSA TESTIMONIANZA IN DIBATTIMENTO E SUBORNAZIONE (AVER INDOTTO UN ALTRO TESTIMONE A DARE FALSE DICHIARAZIONI NEL PROCESSO) NEL CASO DELLO SCANDALO DELL'ACQUISTO DELL'IMMOBILE DI LONDRA CON I FONDI DELLA SEGRETERIA DI STATO VATICANA - SARÀ SENTITA DAL PROMOTORE DI GIUSTIZIA…
francesca immacolata chaouqui le iene
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Novità sullo scandalo dell'acquisto dell'immobile di Londra con i fondi della Segreteria di Stato vaticana per il quale è già stato condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu a cinque anni e sei mesi di reclusione, insieme con i finanzieri Raffaele Mincione, Enrico Crasso e Gianluigi Torzi.
chiamata genoveffa ciferri francesca chaouqui le iene
A carico di Francesca Immacolata Chaouqui è stato aperto un fascicolo dinanzi al tribunale vaticano per tre capi di imputazione. Traffico di influenze: è accusata di aver ricevuto del denaro da un'altra testimone per subornare, cioè influenzare e condizionare, il principale accusatore di Becciu, monsignor Alberto Perlasca. Il secondo capo di imputazione è falsa testimonianza in dibattimento, il terzo è subornazione, per aver indotto un altro testimone a dare false dichiarazioni nel processo.
Chaouqui dovrà essere sentita dal promotore di giustizia. Chiamata da Papa Francesco a collaborare per la riforma delle finanze vaticane Chaoqui era finita nello scandalo Vatileaks 2 ed era stata condannata nel 2016 a dieci mesi di reclusione con pena sospesa per cinque anni in concorso con monsignor Lucio Vallejo Balda […]
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…