
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
A TRIESTE, LA POLIZIA HA ARRESTATO I MEMBRI DI UNA BANDA DI CRIMINALI KOSOVARI-ALBANESI, SPECIALIZZATI NEL TRAFFICO DI MIGRANTI OLTRE IL CONFINE ITALIANO ATTRAVERSO LA SLOVENIA - I "PASSEUR" RAGGIUNGEVANO A PIEDI IL CONFINE TRA SLOVENIA E CROAZIA, PASSANDO PER I BOSCHI. DA LÌ RECUPERAVANO GRUPPI DI MIGRANTI DA CUI SI FACEVANO FAGARE 250 EURO A TRATTA E DAVANO SONNIFERI AI BAMBINI PER NON FARLI PIANGERE DURANTE LA NOTTE E PICCHIAVANO GLI ADULTI CHE CHIEDEVANO DI…
Estratto dell'articolo di Luca Pulejo per “il Messaggero”
Davano sonniferi ai bambini per non farli piangere durante la notte e picchiavano gli adulti che chiedevano di fermarsi dopo ore di cammino. È quanto accertato dalla Dda e dalla Polizia di Trieste nel corso di un'inchiesta che ha portato allo smantellamento di un'organizzazione impegnata nel favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I passeur […] raggiungevano a piedi per i boschi il confine tra Slovenia e Croazia. Da lì recuperavano gruppi di migranti da portare, sempre a piedi, fino a Pomjan, in Slovenia.
L'INDAGINE
L'indagine riguarda un'organizzazione composta da almeno 13 persone (di origine kosovara-albanese) […] Inoltre, sempre al termine dell'indagine sono stati eseguiti anche sette arresti in flagranza di reato verso altri esponenti dellassociazione. […] Ai […]migranti venivano poi date grandi quantità di bevande energetiche (evidentemente per aumentarne la resistenza fisica) con effetti collaterali sulla loro psiche: per esempio, uno di loro, dopo aver ricevuto degli schiaffi, rideva. […]
LE DICHIARAZIONI
traffico di migranti irregolari 3
Per il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, l'operazione condotta «testimonia ancora una volta come il traffico di esseri umani sia gestito da organizzazioni criminali senza scrupoli […]». […] Dettagli ulteriori sono emersi dalle parole del sottosegretario all'Interno, l'esponente di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, secondo cui l'organizzazione «si faceva pagare il trasporto anche 250 euro a tratta».
I NUMERI
Cifre rilevanti se si tiene conto che, secondo l'agenzia europea Frontex, sono entrati nell'Unione Europea per i Balcani occidentali quasi la metà dei migranti irregolari del 2022. Un totale di 145.600 attraversamenti per la frontiera. Di questi, il 47% erano di nazionalità siriana, afgana o tunisina. Non a caso, l'Unione Europea sta negoziando accordi rafforzati con Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Serbia per consentire a Frontex di gestire insieme a questi paesi i flussi migratori[…]
banda di passeUr trieste 4
traffico di migranti irregolari 2
traffico di migranti irregolari 1
traffico di migranti irregolari 4
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…