DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
BERGOGLIO HA RAGIONE DA VENDERE: NELLA CHIESA C’E’ TROPPA FROCIAGGINE (E ANCHE TROPPA SPORCIZIA) - DON EMANUELE TEMPESTA, EX PARROCO DI BUSTO GAROLFO, VICINO MILANO, È STATO CONDANNATO A 6 ANNI PER ABUSI SESSUALI SU MINORI – IL PRETE INVITAVA A CASA I BAMBINI, DI 7 E 11 ANNI, CHE FREQUENTAVANO L'ORATORIO CON LA SCUSA DI “GIOCARE ALLA PLAYSTATION INSIEME” – DON TEMPESTA, CHE HA GIÀ PRECEDENTI, ALLA FINE DEL SEMINARIO NON ERA STATO CONSIDERATO IDONEO PER DIVENTARE SACERDOTE...
Da leggo.it
Il prete invitava a casa i bambini, di 7 e 11 anni, che frequentavano l'oratorio con la scusa di «giocare alla playstation insieme». Ma, poi, abusava sessualmente di loro. Don Emanuele Tempesta (32 anni), ex parroco vicario di Busto Garolfo (Milano), è stato condannato a sei anni e sei mesi per abusi sessuali su minori. La condanna emanata dal tribunale di Busto Arsizio (Varese) chiude un cerchio durato tre anni, da quando il sacerdote è stato arrestato in campeggio il 15 luglio 2021 a Bardonecchia.
A molti sembravano sospetti gli inviti del sacerdote, riporta Il Giorno. Secondo le indagini, il prete avrebbe approfittato della fiducia dei genitori per invitare i bambini, tutti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, nella sua abitazione. Ma poi le vittime hanno parlato con le loro mamme e i loro papà e hanno confessato cosa accadeva realmente in quella casa.
I precedenti
Intorno alla figura di don Emanuele Testa ci sono molte incertezze. In seminario aveva ricevuto il giudizio negativo dell'ex rettore, il monsignor Luigi Panighetti, che riteneva Tempesta non idoneo per diventare prete.
(...)
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…