DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
maurizio gasparri foto di bacco (3)
«Troveremo un modo di sfamare Zaia che ha fatto l'amministratore locale, il ministro, lo sfameremo»: l'attacco al governatore del Veneto lo firma Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ospite ad Agorà su Rai3. Un intervento che arriva dopo le parole di Zaia in relazione al terzo mandato («Non accetto lezioni da bocche sfamate da 30 anni in Parlamento»).
«La questione del numero dei mandati non è solo italiana. Negli Stati Uniti d'America, il limite ai mandati dei presidenti è di due mandati, come anche in Francia. Quindi il tema della durata dei mandati delle persone che hanno un potere monocratico esiste in tutto il mondo occidentale. Noi siamo favorevoli al fatto che anche in Italia, per i sindaci delle grandi città, per i presidenti delle regioni, si mantenga la legge attuale, che non è contro Zaia o contro De Luca [...]» [...]
«Poi la discussione sul candidato governatore in Veneto, se sarà di Fratelli d'Italia, della Lega o di Forza Italia, è fisiologica e avviene in tutte le elezioni e in tutte le coalizioni. Io ho una sola certezza: in Veneto la coalizione di centrodestra sarà vincente. Abbiamo un tale vantaggio sulla carta che mi posso permettere di dire che il candidato sarà comunque vincente, che sia di uno o dell'altro partito. Anche noi abbiamo Flavio Tosi come candidato di partenza, poi troveremo la sintesi quando si voterà, alla scadenza dei 5 anni secondo la legge nazionale», ha concluso il capogruppo forzista.
luca zaia sul palco di pontida foto lapressemaurizio gasparri alla partita del cuore
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…