donald trump - bandiera statunitense

TRUMPATE A STELLE E STRISCE – IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA ANNUNCIATO SUI SOCIAL CHE “D'ORA IN AVANTI, CHIUNQUE BRUCI LA BANDIERA AMERICANA SARÀ SOGGETTO A UN ANNO DI CARCERE. SARETE ARRESTATI IMMEDIATAMENTE”. TRUMP HA LANCIATO UN AVVERTIMENTO ALLA POLIZIA DI FRONTIERA E PER L'IMMIGRAZIONE E A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE PERCHE’ APPLICHINO IL PROVVEDIMENTO – MA L'ORDINE ESECUTIVO È CONTROVERSO PERCHÉ FINORA ANCHE BRUCIARE LA BANDIERA USA HA GODUTO DELLA PROTEZIONE DEL PRIMO EMENDAMENTO SULLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump - bandiera statunitense

(ANSA) - WASHINGTON, 03 OTT - "Come indicato nel mio ordine esecutivo del 25 agosto 2025, si informa che, d'ora in avanti, chiunque bruci la bandiera americana sarà soggetto a un anno di carcere. Sarete arrestati immediatamente": lo annuncia Donald Trump su Truth, dandone avviso  alla polizia di frontiera e per l'immigrazione, alle forze dell'ordine e a tutto il personale militare statunitense.

 

Il provvedimento è controverso perché finora anche bruciare la bandiera Usa ha goduto della protezione del primo emendamento sulla libertà di espressione. 

Donald Trump al CPAC 2020 abbraccia la bandiera Usadonald trump - bandiera statunitense