nave cargo blocca il canale di suez

TU NON MI PORTI NE' SUEZ NE' GIU' - UN'ENORME NAVE CARGO SI È ARENATA NEL CANALE DI SUEZ IN EGITTO, PROBABILMENTE A CAUSA DEL FORTE VENTO, BLOCCANDO PARZIALMENTE IL TRAFFICO IN UN PUNTO CRUCIALE PER LA NAVIGAZIONE - POTREBBERO ESSERE NECESSARI GIORNI PER RIMUOVERE IL BESTIONE, PARTITO DALL’ASIA E DIRETTO A ROTTERDAM, LUNGO 400 METRI E LARGO 59 - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

nave cargo blocca il canale di suez 7

Un'enorme nave da carico si è arenata nel Canale di Suez in Egitto, bloccando parzialmente il traffico in un punto cruciale per la navigazione. Sono state mobilitate altre imbarcazioni per aiutare il cargo che si è arenato probabilmente a causa di un forte vento. Potrebbero essere necessari giorni per rimuovere la "MV Ever Given", lunga 400 metri e larga 59, consentendo la ripresa del traffico.

 

L'imbarcazione arenata trasportava merci tra l'Asia e l'Europa, ed era diretta a Rotterdam. Costruita nel 2018, è tra le più grandi navi da carico al mondo e può trasportare circa 20mila container alla volta.

 

nave cargo blocca il canale di suez 6

Evergreen Marine Corp., un'importante compagnia di navigazione con sede a Taiwan che gestisce la nave, ha dichiarato che l'Ever Given è stata sopraffatta da forti venti mentre entrava nel Canale di Suez dal Mar Rosso, ma nessuno dei suoi container è affondato. Anche un funzionario egiziano ha indicato come causa dell'incidente il forte vento.

nave cargo blocca il canale di suez 3nave cargo blocca il canale di suez 5nave cargo blocca il canale di suez 9nave cargo blocca il canale di suez 4nave cargo blocca il canale di suez 8nave cargo blocca il canale di suez 2nave cargo blocca il canale di suez 10nave cargo blocca il canale di suez 1