bikram choudhury

TU YOGA, IO TROMBO! - INCASTRATO IL GURU INDIANO BIKRAM CHOUDHURY: DEVE SCUCIRE 7 MILIONI DI DOLLARI PER MOLESTIE - IL SUO MODELLO DI BUSINESS È UNO YOGA SEXY, DOVE LE STUDENTESSE SUDATE SONO MEZZE NUDE E LUI PREDICA L’AMORE LIBERO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

lezioni di hot yogalezioni di hot yogail guru bikram choudhuryil guru bikram choudhury

Lizzie Crocker per “Daily Beast

 

Bikram Choudhury è il guru indiano di 69 anni, fondatore del Bikram Yoga, nel 2013 accusato di molestie sessuali da almeno sei ex alunne. Il giudice di Los Angeles all’epoca decise che non esistevano abbastanza prove per procedere ma lunedì la Corte ha decretato che il santone deve versare 924mila dollari ad una ex dipendente licenziata.

 

Ieri la Corte ha aggiunto altri 6 milioni di dollari per danni, per un totale di 7 milioni di dollari a carico del guru che si dice innocente e senza soldi. Ma vive in una villona di Beverly Hills e nel suo garage sono parcheggiate 40 macchine d’epoca, incluse Ferrari, Bentley e Rolls-Royce.

 

bikram ha almeno sei denunce per molestie e stuprobikram ha almeno sei denunce per molestie e stupro

A vincere il risarcimento milionario è l‘avvocatessa indiana Minakshi Jafa-Bodden, sua ex consulente di fiducia, che sostiene di essere stata molestata da Bikram e cacciata quando lei iniziò ad indagare sulle denunce di molestie e stupro fatte dalle altre donne.

 

Jafa-Bodden rivela che il guru faceva spesso commenti offensivi su donne, neri, ebrei e gay. Le chiedeva di incontrarsi ogni volta in stanze d’albergo, dove giovani impiegate lo massaggiavano. La invitava a fare riunioni a letto, urinava davanti a lei, simulava sesso orale con le mani.

bikram despota narcisistabikram despota narcisista

 

hot yoga disciplina sexyhot yoga disciplina sexy

Le altre molestie sarebbero avvenute per lo più durante la settimana intensiva a San Diego, dove il guru forma, per 11.000 dollari, gli insegnanti di yoga. E non è neppure la cifra più alta che chiede per la partecipazione ad uno stage. Bikram è più un despota narcisista che un maestro da riverire.

 

Le allieve raccontano di insulti sessisti e misogini, tipo “puttana” e “masturbatrice”, e di un ritmo forsennato da sostenere: 26 pose in 90 minuti in stanze piccole, caldissime e superaffollate. Il suo modello di business è uno yoga sexy, dove le studentesse sudate sono mezze nude e lui predica l’amore libero. Sarà per questo che guadagna circa 5 milioni di dollari l’anno. Tra i suoi seguaci ci sono le celebrità Madonna, Ashton Kutcher, Demi Moore, Lady Gaga, George Clooney, Jennifer Aniston.

bikram choudhury a capo di un imperobikram choudhury a capo di un imperobikram choudhury fa milioni con le sue lezioni di yogabikram choudhury fa milioni con le sue lezioni di yoga

 

La prima denuncia la fece la ventenne Sara Baughn: «Mi sussurrava cose oscene all’orecchio mentre stavo in posa. Una sera, quando sua moglie andò a dormire, mi premette il pene sulla gamba. Quando rifiutai di fare sesso, mi giurò che senza di lui non sarei mai diventata brava nella sua disciplina».

 

gaga, bikram yoga studiogaga, bikram yoga studio

La seconda denuncia la sporse Jane Doe, poi toccò Larissa Anderson: «Mi stuprò mentre la moglie e i figli dormivano al piano di sopra. Mi venne da vomitare ma lo temevo troppo». Jill Lawler sostenne di essere stata violentata da lui più volte e lo affronterà in aula il prossimo agosto. Qualche scuola si è dissociata da un simile personaggio, ma il suo impero continua a crescere.

tiffany friedmantiffany friedmano BIKRAM YOGA facebook o BIKRAM YOGA facebook bikram yoga a san diego bikram yoga a san diego bikram choudhurybikram choudhury

 

bikram yogabikram yogail guru bikram choudhuryil guru bikram choudhury