infinity pool a londra-3

TUFFO CON VISTA – LONDRA SI PREPARA A OSPITARE QUELLA CHE È STATA GIÀ RIBATTEZZATA LA “PISCINA PIÙ BELLA DEL MONDO”: SARÀ SITUATA A 220 METRI DI ALTEZZA SUL TETTO DI UN GRATTACIELO DI 55 PIANI CHE OSPITERÀ UN ALBERGO DI LUSSO - LA PISCINA SARÀ CIRCONDATA DA POLIMETILMETACRILATO CHE RENDERÀ COMPLETAMENTE TRASPARENTE I BORDI E IL PAVIMENTO: PER RAGGIUGERLA GLI OSPITI DOVRANNO…(VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da “www.ilmessaggero.it”

 

infinity pool a londra 4

Il progetto è quello di sistemarla sul tetto di un grattacielo di 55 piani. A 220 metri d'altezza. Una volta finita "sarà la piscina più bella del mondo". Lo assicurano i progettisti dell'"Infinity pool" attesa dagli appassionati di lusso e non solo. La piscina ideata da "Compass Pools" vedrà i primi passi, anzi le prime bracciate, molto presto.

 

infinity pool a londra 3

Almeno così sperano gli architetti che hanno ideato il luxury hotel che ospiterà questa opera avveneristica. Invece del vetro, la piscina sarà circondata da polimetilmetacrilato che renderà completamente trasparente i bordi e il pavimento. Gli ospiti dell'hotel, alzando in alto lo sguardo, potranno guardare le persone nuotare. E magari giudicare da un'altra angolazione lo stile della nuotata...

infinity pool a londra 2

 

Sul sito della compagnia si leggono altri particolari del progetto: «Le persone avranno accesso alla piscina attraverso una scala a spirale e una porta simile a quella dei sottomarini. Questo meccanismo si muove dal fondo, permettendo ai nuotatori di salire o scendere dalla piscina. Se avessimo installato delle scale esterne non avrebbero fatto sicuramente un bell'effetto»

infinity pool a londra 1