
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
WHISKY, CHE BOTTA! - A ST. MORITZ UN TURISTA CINESE HA SBORSATO QUASI 9MILA EURO PER BERE UN BICCHIERE DI UN RARISSIMO MACALLAN DEL 1878 - IL SORSO PIU’ CARO DELLA STORIA PER GUSTARE I 139 ANNI: “SAPORE CHE RICORDAVA IL COGNAC CON RICHIAMI ANCHE UN PO' AL PORTO”
Franco Zantonelli per la Repubblica
Al Devil's Bar dell'Hotel Waldhaus am See, a SanktMortiz, un turista cinese ha sborsato 8733 euro (9999 franchi svizzeri) per bere un bicchiere (per complessivi 2 centilitri) del rarissimo Macallan millésimé del 1878. Nonostante la spesa, il cliente si è detto soddisfatto. Il whisky di 139 anni era stato imbottigliato nel 1905, dopo essere rimasto in botte 27 anni.
“Ha un sapore che ricorda il Cognac e richiama anche un po' il Porto”, ha commentato il direttore dell’albergo: anch'egli lo ha assaggiato. Il giovane cinese è entrato nel bar e ha chiesto specificamente di poter assaggiare il Macallan nel 1878. Si tratta di una delle 2.500 bottiglie da collezione che il bar ha in carta.
"Ho spiegato al cliente che il Macallan più antico non era in vendita", ha raccontato il titolare del locale Sandro Bernasconi, secondo il sito 20minuten, ma il cinese ha insistito. Così ha chiamato il padre, che ha gestito l'hotel per 20 anni e questi gli ha detto di venderlo, ma solo se il cliente avesse pagato in anticipo.
IL SORSO PIU CARO DELLA STORIA
"Ero nervoso", ha raccontato Bernasconi, spiegando che temeva che il vecchio sughero del tappo potesse disintegrarsi. Invece tutto è andato bene, la bottiglia è stato aperta e il whisky è stato versato senza problemi.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…