
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
CARO CAFONE, MICA SEI IN ITALIA? – UNA TURISTA ITALIANA 28ENNE È STATA ARRESTATA IN CILE PER AVER REALIZZATO UN DISEGNO SU UNA ROCCIA DEL PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE, POSTANDO POI LA FOTO SU INSTAGRAM – PROPRIO DALL’IMMAGINE LE AUTORITÀ SONO RISALITE E LEI CHE SI È PRESENTATA DALLA POLIZIA PER CONFESSARE: “CHIEDO SCUSA, ERA UNO STUPIDO DISEGNO...”
Una turista italiana, la 28enne Elisa Tessuti, è stata arrestata dalla polizia cilena a Puerto Natales. L'accusa per la giovane è quella di "danno d'immagine dell'ambiente naturale": l'italiana ha infatti realizzato un disegno su una roccia del Parco nazionale Torres del Paine, postando poi la foto su Instagram. Proprio dal social le autorità sono risalite a lei, e la 28enne si è presentata alla polizia riconoscendo di essere l'autrice del disegno.
La giovane, che aveva dipinto il mezzo busto di una donna bionda in stato di sublimazione che teneva strette fra le sue braccia le tre Torri del Paine (De Agostini, Central e Monzino), nel frattempo cancellata, aveva anche postato su Instagram le sue profonde scuse per il suo "orrendo gesto".
parco nazionale torres del paine 3
Ricordando di aver utilizzato colori acrilici ad acqua e quindi lavabili, Elisa ha scritto: "Parlerò con la Conaf per scusarmi. Nello stesso tempo chiedo scusa a tutto il Cile per l'orrendo gesto da me realizzato nel Parco. Non ho bisogno di sottolineare di non averlo fatto con cattive intenzioni, ma solo come uno STUPIDO, REALMENTE STUPIDO, disegno fatto in montagna. Per cui chiedo sinceramente scusa".
parco nazionale torres del paine
La polizia ha comunque proceduto all'arresto della turista italiana in attesa che un giudice esamini il caso e determini la pena che, a quanto assicurano i media cileni, potrebbe essere una multa e l'espulsione. Il sovrintendente del Parco, Josè Linnebrink, ha ricordato al quotidiano La Cuarta che dal 2012 sono stati espulsi dalla riserva 87 visitatori, di cui l'11% erano cileni.
parco nazionale torres del paine 1
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…