 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
        
        TUTTA L’UCRAINA È SOTTO ASSEDIO: I SOLDATI RUSSI SONO ENTRATI A KHARKIV, LA SECONDA PRINCIPALE CITTÀ DEL PAESE. I RUSSI HANNO COLPITO CON UN MISSILE UN PALAZZO DI NOVE PIANI E FATTO SALTARE IN ARIA UN GASDOTTO. A KIEV È ASSALTO TOTALE, E TANTO PER GRADIRE I SOLDATI DI MOSCA HANNO COLPITO ANCHE UN SITO DI SMALTIMENTO DI RIFIUTI RADIOATTIVI – PUTIN CONTINUA A MANDARE CARRI ARMATI E LANCIARAZZI. QUANTO RESISTERÀ ZELENSKY?
MOSCA, CATTURATI 471 SOLDATI UCRAINI IN REGIONE KHARKIV
(ANSA) - Le forze russe hanno catturato 471 soldati ucraini nella regione di kharkiv: lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax.
I soldati si sarebbero "arresi volontariamente".
UCRAINA: MOSCA, KHERSON E BERDIANSK SOTTO ASSEDIO
(ANSA-AFP) - Le forze russe hanno "completamente" assediato le città ucraine di Kherson (sud) e Berdyansk (sudest): lo ha annunciato il portavoce del ministero della Difesa, Igor Konashenkov.
UCRAINA: KIEV, DISTRUTTO CONVOGLIO FORZE CECENE 'KADYROVITES'
(ANSA) - L'esercito ucraino ha distrutto un convoglio delle forze speciali cecene, chiamato 'Kadyrovites' dal nome del leader ceceno Ramzan Kadyrov, a Hostomel, a circa 40 km da Kiev.
Lo riferiscono i media locali, citando la conferma dell'ufficio di presidenza. Secondo fonti di Channel 24, l'esercito ucraino ha fatto saltare in aria uno scaglione di 56 carri armati russi dove si trovava anche il generale Magomed Tushayev, commandante del 141mo reggimento motorizzato della guardia cecena che è rimasto ucciso.
UCRAINA: COLPITO PALAZZO A KHARKIV, MORTA UNA DONNA
(ANSA) - Una palazzo di nove piani a Kharkiv è stato colpito da un missile russo: una donna è morta e altre 20 persone sono state evacuate. Lo riferisce il servizio statale di emergenza ucraino, ripreso dai media ucraini. Altri 60 residenti nel palazzo si erano rifugiati nello scantinato e nessuno di loro è rimasto ferito.
UCRAINA: MEDIA,COLPITI DEPOSITO PETROLIO E AEROPORTO VICINO KIEV
(ANSA) - Il deposito petrolifero di Vasylkiv, a circa 40 km a sud da Kiev, è in fiamme. Secondo la sindaca della cittadina, Natalia Balasynovych, la città e l'aeroporto hanno subito pesanti bombardamenti dai missili russi, riporta il Kyiv Independent. Secondo la Cnn, le due grandi esplosioni che hanno illuminato il cielo di Kiev poco fa si sarebbero verificate proprio intorno a Vasylkiv
UCRAINA: KIEV A HACKER, ATTACCATE BANCHE E AZIENDE RUSSE
(ANSA) - Il ministro ucraino per la trasformazione digitale, Mykhailo Fedorov, ha detto su Twitter che il Paese sta creando un "esercito informatico" per "continuare la lotta sul cyber fronte" contro la Russia che bombarda l'Ucraina. In un tweet, Fedorov ha incluso un link ad una chat di Telegram dove si incoraggiano hacker ad attaccare aziende russe dell'energia e della finanza. La lista include il gigante del gas Gazprom e banche come Sberbank e VTB.
UCRAINA: MOSCA INVIA ALTRI CARRI ARMATI, FORZE RUSSE ENTRATE A KHARKIV
Da www.ansa.it
Le forze russe sono entrate a Kharkiv, la seconda principale città ucraina: lo ha reso noto il responsabile dell'amministrazione regionale, Oleg Sinegubov, secondo quanto riporta la Bbc. Veicoli militari leggeri "sono entrati nella città", ha detto Sinegubov.
Un palazzo di nove piani a Kharkiv è stato colpito da un missile russo: una donna è morta e altre 20 persone sono state evacuate. Altri 60 residenti nel palazzo si erano rifugiati nello scantinato e nessuno di loro è rimasto ferito. L'attacco russo ha fatto saltare in aria un gasdotto a Kharkiv.
Lo riporta il Kyiv Independent mostrando un video dell'esplosione e delle fiamme del Servizio per le comunicazioni speciali dell'Ucraina. La città nordorientale del Paese è da ore sotto pensanti bombardamenti.
La Russia sta facendo entrare in Ucraina altri carri armati e lanciarazzi. La Cnn mostra le immagini dei mezzi pesanti russi che superano l'ultimo check point vicino a Belgorod, in Russia, prima di entrare in territorio ucraino nei pressi di Kharkiv.
 palazzo colpito da missile kiev
palazzo colpito da missile kiev
I russi hanno colpito un sito di smaltimento di rifiuti radioattivi a Kiev. Lo riferisce il Kyiv Independent. Secondo un primo rapporto dell'Autorità nazionale per la regolamentazione nucleare dell'Ucraina, non ci sono minacce per le persone fuori dalla zona di protezione sanitaria. Il Servizio di emergenza statale ucraino ha precisato che il bombardamento sul sito non ha portato alla depressurizzazione dello stoccaggio di sostanze radioattive: è stata colpita la recinzione del sito, mentre l'edificio è rimasto intatto.
 carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina
carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina 
Almeno 64 civili sono stati uccisi e 240 sono rimasti feriti in Ucraina da giovedì, giorno dell'inizio dell'invasione russa. Lo riferiscono le Nazioni Unite, aggiungendo che il bilancio reale delle vittime potrebbe essere molto più alto.
Le forze russe in Ucraina "non stanno facendo i progressi che avevano pianificato". Lo sostiene il ministero della Difesa britannico postando su Twitter un breve aggiornamento dell'intelligence. "Affrontano problemi logistici e una forte resistenza da parte degli ucraini", prosegue la nota confermando che i russi "hanno subito perdite e alcuni sono stati fatti prigionieri". Il ministero di Londra conferma inoltre che il governo russo ha ristretto l'accesso a diversi social media "nel tentativo di nascondere i dettagli sull'operazione in Ucraina alla propria popolazione".
Il ministro ucraino per la Trasformazione digitale, Mykhailo Fedorov, ha detto su Twitter che il Paese sta creando un "esercito informatico" per "continuare la lotta sul cyber fronte" contro la Russia che bombarda l'Ucraina. In un tweet, Fedorov ha incluso un link a una chat di Telegram dove si incoraggiano hacker ad attaccare aziende russe dell'energia e della finanza. La lista include il gigante del gas Gazprom e banche come Sberbank e Vtb.
 vladimir putin
vladimir putin  esercito russo e ucraino a confronto
esercito russo e ucraino a confronto  vladimir putin fulmina con lo sguardo sergey naryshkin
vladimir putin fulmina con lo sguardo sergey naryshkin fuga dall ucraina
fuga dall ucraina  il palazzo colpito da un missile a kiev
il palazzo colpito da un missile a kiev 
 esplosione gasdotto kharkiv
esplosione gasdotto kharkiv  forze speciali cecene
forze speciali cecene cittadini ucraini si armano
cittadini ucraini si armano  soldato ucraino a kiev
soldato ucraino a kiev  convoglio russo distrutto
convoglio russo distrutto  convoglio russo distrutto
convoglio russo distrutto  convoglio russo distrutto 2
convoglio russo distrutto 2 carro armato russo distrutto 2
carro armato russo distrutto 2 carro armato russo distrutto
carro armato russo distrutto  carro armato russo distrutto
carro armato russo distrutto  convoglio russo
convoglio russo  soldati ucraini
soldati ucraini  soldato ucraino
soldato ucraino  mezzi russi
mezzi russi  carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina 2
carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina 2 carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina
carro armato russo rimasto senza benzina in autostrada in ucraina  esplosione gasdotto kharkiv
esplosione gasdotto kharkiv magomed tushayev ucciso
magomed tushayev ucciso  palazzo distrutto a kharkiv
palazzo distrutto a kharkiv 
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…