DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
VIDEO - LILY ALLEN MOSTRA IL SUO SPANX
È l’arma segreta nella lotta contro la ciccia. Un pezzo ormai irrinunciabile presente nei cassetti di biancheria intima di tutta la Gran Bretagna, Stati Uniti, e non solo. Lo Spanx, l’evoluzione del corsetto, snellisce cosce, fianchi, pancetta da quasi due decenni.
Sette donne su dieci ammettono di possederne un paio. Tra queste anche le celebrità più magre, da Gwyneth Paltrow a Beyoncé, rivelano di non più poter affrontare un red carpet senza indossarlo. Secondo gli esperti, infatti, non sono più indumenti amati solo dalle donne in carne: migliorano la resa dell’outfit anche nelle più filiformi, come la top model Heidi Klum o la magrissima Sarah Jessica Parker. Michael Kors li descrive come ‘i trucchi nella borsetta’, una parte essenziale nell’abbigliamento di ogni donna.
Negli ultimi anni le vendite della fascia modellante sono arrivate alle stelle, raggiungendo anche i 227 milioni di euro l'anno. Gli Spanx sono ormai disponibili in interminabili forme e dimensioni che generalmente rientrano in quattro tipi: per le cosce (come quelli indossati dall'attrice Gillian Anderson), i mutandoni a vita alta (Bridget Jones vi dovrebbe ricordare qualcosa), la canottiera superaderente e ‘rassodante’, e, infine, per chi necessita di una copertura extra c’è il body, che copre tutto, dalle spalle alle cosce.
Lontani dal monotono bicolore nero-carne, gli Spanx hanno iniziato a diventare sempre più colorati e rifiniti, dal rosso al blu, dal pizzo al leopardato. Ricordiamo l’attrice Jessica Chastain a Cannes nel 2013che ne aveva indossato un paio viola, perfettamente abbinato al suo abito Givench,.
Altro motivo del loro successo è il tessuto: una miscela unica di nylon, poliestere e elastam (noto anche come spandex) che funziona come compressore. È abbastanza elastico per adattarsi ai tessuti, ma sufficientemente rigido per contenere il grasso.
Ma, come molti hanno imparato a loro spese, gli Spanx non si nascondono così bene sotto i vestiti. La scorsa settimana, Zara Phillips ne ha involontariamente rivelato uno mentre si inchinava di fronte alla regina al Royal Ascot. Andiamo a caccia di Spanx che spuntano sotto le gonnelle durante i più importanti eventi dello star system.
amanda holdenGUAINE MODELLANTI SPANXmadonna con le mutande spanx
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…