
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
TUTTI A BORGO! - IL COMUNE DI PECCIOLI, IN PROVINCIA DI PISA, HA VINTO L'OSCAR DEL TURISMO PER IL "BORGO PIÙ AMATO D'ITALIA" - IL RICONOSCIMENTO È STATO ASSEGNATO PERCHÉ LA CITTADINA È RISULTATA QUELLA CON LE MIGLIORI PERFORMANCE IN TERMINI DI POPOLARITÀ, ANALIZZANDO OLTRE 32 MILIONI DI "TRACCE DIGITALI" E 797MILA PUNTI DI INTERESSE TURISTICO - AL SECONDO POSTO C'È RIPATRANSONE NELLE MARCHE. AL TERZO PETRALIA SOTTANA, IN SICILIA…
(ANSA) - Trentadue milioni di "tracce digitali" esaminate, 797mila punti di interesse turistico, storico e culturale monitorati, insieme a strutture ricettive, affitti brevi, locali e ristoranti tra il primo settembre 2023 e il 31 agosto 2024. Sono i numeri del premio "Italia Destinazione Digitale"; gli Oscar del Turismo, in corso a Rimini, dove Peccioli (Pisa) oggi ha ritirato il premio di "Borgo più amato d'Italia".
Lo ha reso noto il Comune dell'Alta Valdera. Il riconoscimento, spiega una nota dell'amministrazione pecciolese, è stato assegnato perché il borgo pisano è risultato quello con "le migliori performance in termini di sentiment e popolarità tra i Borghi Bandiera Arancione di Touring Club Italiano classificandosi davanti a Ripatransone nelle Marche e a Petralia Sottana in Sicilia".
"Per noi - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - è un riconoscimento molto importante, segno che il lavoro anche di formazione che da tempo stiamo facendo con gli operatori sul territorio sta dando i suoi frutti. Le iniziative istituzionali stanno funzionando, ma dobbiamo provare a mantenerle e migliorarle. Come molti altri premi questo non sarà certo per noi un punto di arrivo, ma uno stimolo a migliorarsi e rendere Peccioli e il suo territorio ancora più accogliente e attrattivo per i turisti".
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…