
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
FACILE FARE I RICCONI COI SOLDI DEGLI ALTRI - L’INFLUENCER LUKE DESMARIS, SU TIKTOK, SI SPACCIA PER MULTIMILIONARIO, MA IN REALTÀ SAREBBE UN TRUFFATORE – IL “DAILYMAIL” HA SCOPERTO CHE LE 300MILA STERLINE AL MESE CHE SI VANTA DI GUADAGNARE SONO UNA BUGIA, COSÌ COME I DUE ROLEX CHE PORTA AL POLSO. IN REALTÀ SI PAGHEREBBE L’AFFITTO CON I SOLDI SPILLATI AI POVERI ALLOCCONI CHE LO PAGANO PER “CONSIGLI” SU COME DIVENTARE RICCHI… - VIDEO
Valerio Salviani per www.leggo.it
Realtà o finzione? I social non aiutano chi odia le bufale, ma sono terreno perfetto per chi vuole apparire diverso da ciò che è realmente. Come nel caso di Luke Desmaris, 27enne che su TikTok si definisce multimilionario ed elargisce consigli a pagamento su come diventare ricchi. Ma che in realtà è intestatario di compagnie fallite e vive in una casa in affitto, riuscendo ad andare avanti grazie ai soldi spillati a chi spera di poter diventare come lui.
LA TRUFFA
Recentemente l'influencer aveva fatto discutere per un video diventato virale, su una multa presa per parcheggio vietato in centro a Londra. «Chi è senza soldi la chiama multa, io lo chiamo parcheggio vip», aveva detto, mostrando il verbale fatto alla sua Bmw da 90mila sterline. Sul suo conto ha indagato il DailyMail, che è riuscito a far venire a galla la verità. Le 300mila sterline al mese che si vanta di guadagnare sono una bugia, così come i due Rolex che porta al polso o le «ville multimilionarie» dove dice di abitare e nelle quali scatta foto e gira video per i suoi canali social.
LE SOCIETÀ FALLITE
I registri catastali svelano che nessuna delle case è mai appartenuta a lui, ma che in realtà vive in affitto e truffa le persone con finti consigli finanziari. Inoltre, il tabloid è riuscito a scoprire che l'uomo è stato direttore di quattro società sciolte per fallimento, ed è attualmente responsabile di una società con un fondo attivo di poco più di 6mila sterline. Nel frattempo Luke Desmaris continua a sfoggiare finta ricchezza e vende consigli commerciali, che possono essere acquistati con un abbonamento di 29,99 sterline al mese. Sul suo conto adesso, dovranno indagare le autorità competenti.
luke desmaris 9
luke desmaris 10
luke desmaris 7
luke desmaris 2
luke desmaris 3
luke desmaris 1
luke desmaris 4
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…