
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
Sei morti per la caduta di un elicottero del 118 che aveva soccorso uno sciatore con una gamba fratturata a Campo Felice, nell'aquilano. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno nella località Vecchia Miniera del comune di Lucoli mentre l'elicottero Agusta Westland AW 139 EC-KJT stava dirigendosi verso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila attraversando un banco di fitta nebbia: un'avaria o un errore del pilota ha causato la caduta del velivolo precipitato per circa 600 metri in un pendio innevato difficilmente raggiungibile.
Da una prima ricostruzione il pilota avrebbe tentato di rallentare l'elicottero avviando l'autorotazione, ma la manovra non è bastata ad attenuare la violenza dell'impatto: sono morti il pilota, il copilota, due operatori del 118, un volontario del soccorso alpino (sempre presente in questi interventi in montagna) e il ferito. Un maestro di sci riferisce di aver sentito un boato.
Un altro velivolo elicottero si è poi alzato dalla base di Rieti: un elicottero dell'Aeronautica Militare HH212 ha raggiunto la verticale della località Vecchia Miniera dove era in corso il recupero delle salme che sono state portata a valle con barelle da maestri di sci e volontari del soccorso alpino.
Il mezzo militare è del 9/o Stormo di stanza a Grazzanise (Caserta). Sul luogo della tragedia è arrivato il sostituto procuratore Simonetta Ciccarelli, a bordo di un'auto dei Carabinieri Forestali. Le forze dell'ordine stanno spiegando i dettagli dell'accaduto alla titolare del fascicolo aperto presso la Procura della Repubblica dell'Aquila. Con il comandante dell'Nipaf, il comando dei carabinieri forestali, Antonio Rampini.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…