statua marilyn palm springs 22

COME I TALEBANI - SI VEDE CHE I PASDARAN DEL POLITICAMENTE CORRETTO NON C'HANNO MAI CAZZI PER LA TESTA: UN GRUPPO DI CITTADINI VUOLE FAR SPOSTARE LA MEGA STATUA A PALM SPRINGS DI MARILYN MONROE CON LE MUTANDINE IN BELLA VISTA (ISPIRATA A UNA SCENA DEL FILM "QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA") - CHIEDONO DI ALLONTANARE L’OPERA DAI LORO OCCHI SENSIBILI PERCHE' “SESSISTA E INDECENTE” - LA PRETESA E' STATA GIA' RIGETTATA IN PRIMO GRADO, ORA CI RIPROVANO IN APPELLO...

DAGONEWS

 

statua marilyn palm springs 29

Un gruppo di residenti di Palm Springs, che lotta contro l’enorme statua di Marilyn Monroe, ha una seconda possibilità: se vinceranno il ricorso in appello potranno riuscire a far spostare l’opera bollata come “indecente”. 

 

La statua Forever Marilyn, realizzata nel 2011 dallo scultore Seward Johnson, mostra la Monroe nella famosa scena del film del 1955 “Quando la moglie è in vacanza”: l’attrice tanta di tenere giù la gonna bianca che viene sollevata dal vento proveniente da una grata di un marciapiede di Manhattan. Nell’opera sono ben visibili il fondoschiena e la biancheria intima dell’attrice, motivo per cui la statua è stata definita sessista.

 

statua marilyn palm springs 29

Forever Marilyn è stata acquistata per 1 milione di dollari nel 2020 da PS Resorts, un'agenzia turistica finanziata dalla città che mira ad aumentare i visitatori a Palm Springs, dove Monroe è stata presumibilmente "scoperta" per la prima volta da un agente. Il consiglio comunale ha votato all'unanimità nel 2021 per collocare la statua in centro vicino al Palm Springs Art Museum, nonostante l’opposizione della comunità.

 

statua marilyan palm springs 22

«Esci dal museo e la prima cosa che vedi è una Marilyn Monroe alta 8 metri con tutta la parte posteriore e la biancheria intima in mostra» ha detto l'allora direttore esecutivo del museo Louis Grachos nel 2020. Ora si torna in battaglia per farla spostare.