
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
ZITTI A MOSCA! - TWITTER ANNUNCIA CHE LIMITERÀ L'IMPATTO DELLA PROPAGANDA UFFICIALE RUSSA: GLI ACCOUNT UFFICIALI NON VERRANNO PIÙ "RACCOMANDATI" AGLI UTENTI DI TWITTER SU TUTTE LE CATEGORIE DELL'APP, INCLUSA LA RICERCA - "QUANDO UN GOVERNO BLOCCA O LIMITA L'ACCESSO AI SERVIZI ONLINE NEL SUO STATO, MA INTANTO CONTINUA A USARE SERVIZI ONLINE PER LE PROPRIE COMUNICAZIONI, SI CREA UN GRAVE SQUILIBRIO INFORMATIVO..."
(ANSA-AFP) - Twitter ha annunciato l'introduzione di misure che limiteranno l'impatto della propaganda ufficiale russa sull'Ucraina sul suo social network. Gli account ufficiali russi non verranno più "raccomandati" agli utenti di Twitter su tutte le categorie dell'app, inclusa la ricerca, fa sapere la piattaforma in un comunicato. Twitter, come Facebook e Instagram, aveva già messo al bando i media ufficiali russi Rt e Soputnik, considerandoli fabbriche di 'fake news'.
"Non amplificheremo né raccomanderemo account governativi che appartengano a stati che limitano l'accesso all'informazione libera e che siano coinvolti nella guerra fra stati, sia che Twitter in quei Paesi sia bloccato oppure no. Quando un governo blocca o limita l'accesso ai servizi online nel suo stato, minando la voce e la possibilità di accedere liberamente all'informazione alla gente, ma intanto continua a usare servizi online per le proprie comunicazioni, si crea un grave squilibrio informativo", scrive la società di San Francisco per giustificare la propria decisione.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…