tyler robinson

TYLER ROBINSON, ACCUSATO DELL’OMICIDIO DI CHARLIE KIRK, AVREBBE CONFESSATO DI ESSERE IL RESPONSABILE DELL’OMICIDIO IN UNA CHAT ONLINE, POCO PRIMA DI COSTITUIRSI ALLE AUTORITÀ: “RAGAZZI, HO UNA BRUTTA NOTIZIA: SONO STATO IO IERI, MI DISPIACE PER TUTTO QUESTO” - IL CAPO DELL’FBI KASH PATEL HA DICHIARATO CHE ROBINSON “AVEVA AVUTO UNO SCAMBIO DI MESSAGGI CON UN ALTRO INDIVIDUO NEL QUALE DICEVA CHE AVEVA L’OPPORTUNITÀ DI ELIMINARE CHARLIE KIRK E CHE LO AVREBBE FATTO PERCHÉ ODIAVA QUELLO CHE CHARLIE RAPPRESENTAVA” - UN ASPETTO DELLE INDAGINI IN CORSO PUNTA A CHIARIRE SE QUALCUNO SAPESSE DEL PIANO DEL KILLER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

TYLER ROBINSON

Le autorità prevedono di incriminare oggi Tyler Robinson per l’omicidio di Charlie Kirk. […] Robinson non ha confessato l’omicidio alle autorità e non sta cooperando. Ma le persone intorno a lui stanno parlando, incluso il fidanzato che sta facendo la transizione di genere da uomo a donna. Non solo: il 22enne Tyler Robinson avrebbe confessato di essere il responsabile dell’omicidio in una chat online, poco prima di costituirsi alle autorità.

 

TYLER ROBINSON

Lo scrive il Washington Post , che ha ottenuto gli screenshot dei messaggi inviati dal giovane in una chat su Discord. «Ragazzi, ho una brutta notizia: sono stato io ieri, mi dispiace per tutto questo», si legge in un messaggio inviato dal profilo di Robinson il giorno dopo l’assassinio di Kirk. Il messaggio è stato inviato giovedì notte, due ore prima del fermo. Una persona all’interno della chat ha condiviso gli screenshot con il quotidiano, confermando che i messaggi sono arrivati dal profilo del 22enne.

 

tyler robinson - killer di charlie kirk

Robinson è in carcere in Utah ed è monitorato attentamente, secondo fonti di Fox News , dato anche il fatto che quando il padre lo ha spinto a consegnarsi avrebbe detto che preferiva morire. […] Un ex compagno delle superiori lo definisce «un Reddit kid», un ragazzo immerso profondamente nelle comunità online e nei meme.

 

Ieri il capo dell’Fbi Kash Patel ha dichiarato su Fox News che Tyler Robinson «aveva avuto uno scambio di messaggi con un altro individuo nel quale diceva che aveva l’opportunità di eliminare Charlie Kirk e che lo avrebbe fatto perché odiava quello che Charlie rappresentava». Il presunto killer avrebbe indicato le stesse intenzioni in un messaggio scritto, secondo Patel.

 

tyler robinson e suo papa

Il capo dell’Fbi afferma che è stato scritto prima dell’omicidio per essere trovato nella casa che Robinson condivideva con il fidanzato. «Da allora la nota è stata distrutta... ma abbiamo confermato che cosa diceva».

 

Il governatore dello Utah Spencer Cox ha affermato che l’ideologia di Robinson era «di sinistra» e che è stato «radicalizzato». È stato poi trovato il dna di Robinson sia sull’asciugamani usato per avvolgere il fucile nascosto tra i cespugli che su un cacciavite ritrovato sul tetto da cui il killer avrebbe sparato. Un nuovo video mostra che Robinson perlustrò una strada residenziale vicino alla Utah Valley University poche ore prima dell’omicidio […] Un aspetto delle indagini in corso riguarda se qualcuno — individui o organizzazioni — sapessero del piano. […]

tyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRK