DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
A. Laf. per il “Corriere della Sera”
Coi pugni (e coi piccioni, la sua passione), ci sa fare. Il punto forte di Mike Tyson non è certo la storia. L’ex campione mondiale dei massimi di pugilato si è lanciato in un omaggio a Mussolini.
Mike è stato chiamato da Madonna per registrare un parlato in «Iconic», una delle canzoni del nuovo album della diva, «Rebel Heart», in uscita il 9 marzo.
MIKE TYSON E GWENDOLINE CHRISTIE
«Ho pensato a tipi come Mussolini, persone arroganti, ma ho cercato di essere esaltante e positivo» ha detto Iron Mike in un’intervista al magazine americano Rolling Stone . «Guardi Mussolini in tv e, anche se non capisci cosa stia dicendo, ti incanta. Mi sono visto allo stesso modo» ha aggiunto. Insomma, i documentari storici non sempre sono educativi.
Pur senza capire le frasi del dittatore, Tyson sa di toccare un tema a rischio, ma va avanti. «So che la gente potrebbe dire “questo qui è un fascista” e cose del genere, ma puoi trarre delle cose positive guardandolo. Non mi meraviglio che Hitler fosse attratto da lui. È una figura ipnotica. Si sente orgoglio in quello che dice. Non sono italiano, ma sento l’orgoglio che proietta. Ha dello swag (termine slang traducibile con stiloso ndr), faceva queste cose con le mani e muoveva la testa prima che tutto questo fosse hip hop».
Mike Tyson f b a c bfffc f cfbf
Tyson ha poi raccontato come si è arrivati al suo coinvolgimento nella canzone: «Madonna ti chiama e ti dice di andare in un certo posto e ci vai. Non sapevo cosa sarei andato a fare. Pensavo di andare a divertirmi un po’ e uscire con Madonna. E invece c’era il produttore e mi ha mandato subito in studio. Non sapevo se volesse che parlassi o rappassi. Sono andato e ho iniziato a parlare della mia vita e delle cose che ho patito. Dico robe strane, è stato molto intenso». Nell’intervista Tyson parla anche di Madonna: «È una persona fantastica e serena. È una combattente nel vero senso della parola e lo è da una prospettiva intergalattica».
benito mussolini 11
Benito Mussolini
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…