FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
IL MESTIERE PIÙ PERICOLOSO IN FRANCIA? IL PRETE – IL CORPO SENZA VITA DI UN SACERDOTE È STATO SCOPERTO A SAINT-LAURENT-SUR-SEVRE, IN VANDEA: A UCCIDERLO È STATO UN RIFUGIATO 40ENNE NATO IN RUANDA, CHE HA CONFESSATO. L’UOMO ERA STATO GIÀ INCRIMINATO PER L’INCENDIO ALLA CATTEDRALE DI NANTES LO SCORSO ANNO. PERCHÉ ERA LIBERO? ERA STATO RILASCIATO SOTTO CONTROLLO GIUDIZIARIO ED ERA STATO ACCOLTO DA UNA COMUNITÀ RELIGIOSA IN ATTESA DEL PROCESSO…
Il corpo senza vita di un prete è stato scoperto stamani a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea, nell'ovest della Francia. Lo comunicano la diocesi e la gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre, citati dai media locali. Su Twitter il ministro dell'Interno Gérard Darmanin ha annunciato che si sta recando sul posto dove è stato "assassinato" il prete. Secondo France 3, il corpo sarebbe stato ritrovato su segnalazione di un uomo si è presentato alla gendarmeria.
"Tutto il mio sostegno ai cattolici del nostro Paese dopo il drammatico assassinio di un sacerdote in Vandea. Ci vado", scrive il ministro su Twitter.
Secondo France Info, un uomo di 40 anni, nato in Ruanda, si è presentato in mattinata alla gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre, in Vandea, per confessare l'omicidio del sacerdote. Sarebbe l'uomo incriminato e posto sotto controllo giudiziario per l'incendio alla cattedrale di Nantes nel luglio 2020 .
Secondo La Croix , è stato rilasciato sotto controllo giudiziario all'inizio di giugno e aveva trovato casa in una comunità religiosa in attesa del suo processo, che potrebbe aver luogo nel 2022. "Questa liberazione dalla detenzione è una buona notizia, ma il mio cliente rimane. fragile sia fisicamente che psicologicamente", ha allertato il suo avvocato Me Quentin Chabert.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…