coronavirus lombardia

ULTIME DALL’EPIDEMIA- IN LOMBARDIA I CASI SALGONO A 5.469 (+1280 RISPETTO A IERI), 333 MORTI - IL NUMERO DI PAZIENTI DIMESSI DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA È DI 656. AUMENTA IL NUMERO DI POSTI LETTO PER LA TERAPIA INTENSIVA (DOVE ATTUALMENTE CI SONO 440 PAZIENTI)

Maria Pia Mazza per open.online

 

 

CONFERENZA STAMPA REGIONE LOMBARDIA

Oggi, 9 marzo, durante la consueta conferenza stampa dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha dato conto degli ultimi sviluppi dell’epidemia nella Regione e delle misure assunte per far fronte all’emergenza coronavirus. La Lombardia è al momento la regione più colpita dal virus in Italia, tanto da aver spinto il governo ad allargare la cosiddetta “zona rossa” a tutto il territorio lombardo.

 

GALLERA E ATTILIO FONTANA

Il numero di persone positive al SARS-CoV-2 è attualmente di 5.469 unità, 1.280 in più rispetto a ieri, 8 marzo. Il numero di morti sale complessivamente a 333 pazienti deceduti, con un incremento di 76 persone. Aumentano anche i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere lombarde: 2.802 (+585 rispetto a ieri). 440 pazienti sono attualmente in terapia intensiva (41 persone in più rispetto a ieri). Infine, il numero di pazienti dimessi è di 646, con un aumento di 95 persone.

FUGA DALLA LOMBARDIA