coronavirus lombardia

ULTIME DALL’EPIDEMIA- IN LOMBARDIA I CASI SALGONO A 5.469 (+1280 RISPETTO A IERI), 333 MORTI - IL NUMERO DI PAZIENTI DIMESSI DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA È DI 656. AUMENTA IL NUMERO DI POSTI LETTO PER LA TERAPIA INTENSIVA (DOVE ATTUALMENTE CI SONO 440 PAZIENTI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maria Pia Mazza per open.online

 

 

CONFERENZA STAMPA REGIONE LOMBARDIA

Oggi, 9 marzo, durante la consueta conferenza stampa dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha dato conto degli ultimi sviluppi dell’epidemia nella Regione e delle misure assunte per far fronte all’emergenza coronavirus. La Lombardia è al momento la regione più colpita dal virus in Italia, tanto da aver spinto il governo ad allargare la cosiddetta “zona rossa” a tutto il territorio lombardo.

 

GALLERA E ATTILIO FONTANA

Il numero di persone positive al SARS-CoV-2 è attualmente di 5.469 unità, 1.280 in più rispetto a ieri, 8 marzo. Il numero di morti sale complessivamente a 333 pazienti deceduti, con un incremento di 76 persone. Aumentano anche i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere lombarde: 2.802 (+585 rispetto a ieri). 440 pazienti sono attualmente in terapia intensiva (41 persone in più rispetto a ieri). Infine, il numero di pazienti dimessi è di 646, con un aumento di 95 persone.

FUGA DALLA LOMBARDIA