
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
LE ULTIME FOLLIE DEGLI ULTRA-RICCHI: POTER RICEVERE UNA PUNTURINA DI BOTOX MENTRE SI SVACCANZA IN BARCA - LA PRATICA SI CHIAMA "BOAT-TOX" (UN GIOCO DI PAROLE IN INGLESE CHE UNISCE LA PAROLA BARCA E BOTOX) - LA PRATICA È MOLTO COMUNE NEGLI HAMPTONS, DOVE I MILIONARI NEWYORKESI PASSANO I LORO WEEKEND: UN'ALTRA RICHIESTA DEI RICCHI È DI POTER RICEVERE CURE MEDICHE DURANTE E DOPO I PARTY A BASE DI ALCOL E DROGHE...
Estratto dell’articolo di Irene Maria Scalise per www.repubblica.it
Il nuovo lusso – targato Hamptons – è un medico a disposizione. La definizione tecnica sarebbe “medico concierge” che da noi viene tradotta con medico di portineria. Vuoi mettere la comodità di un camice bianco pronto a cancellare una ruga o ad aggiustare una caviglia senza dover correre in ospedale?
La specialità di questi dottori a cinque stelle è appunto il Boat-tox o Botox su una barca. Inutile storcere il naso: si tratta di una professione che può fruttare sino a mille dollari per visita a domicilio. Si crea così un rapporto stabile tra un paziente e un medico di base in cui il paziente paga una tariffa annuale o un onorario.
Negli Hamptons – raccontano il Wall Street Journal e il New York Post – la medicina è diventata un lusso essenziale quanto uno chef privato o un equipaggio per lo yacht: miliardari e celebrità pagano fino a sei cifre all'anno per i medici concierge che offrono di tutto, dal botox sulle barche alle cure di emergenza più discrete durante feste che durano tutta la notte.
Tra i guru del settore c’è Alexander Golberg. Soprannominato "Dr. Hamptons" ha dichiarato al Wsj di aver costruito studi medici di successo grazie a questo mix di segretezza e lusso. Golberg e suo figlio Mark si dirigono quotidianamente verso le tenute dell'East End a bordo di una Range Rover nera, portando con sé iniezioni e attrezzatura di emergenza stipate in una borsa da medico Louis Vuitton e conservate in un frigorifero per caviale.
Naturalmente non vengono convocati solo per un fatto estetico: può succedere che un ospite si sloga una caviglia facendo sci d'acqua o che qualcuno viene morso da una zecca. Puntuali arrivano i medici della zona per una visita a domicilio a bordo piscina.
Guardando al resto dell’America gli Hamptons non sono certo il primo posto in grado di far arricchire i medici. Si guadagna bene anche in prossimità di una popolazione di miliardari come il sud della Florida, la Bay Area. Ma anche New York e Los Angeles, l'East End di Long Island pullulano di medici "concierge" che curano i pazienti in modo rapido e costoso. Questi dottori richiedono una quota associativa che varia da poche migliaia di dollari a sei cifre all'anno, con visite a domicilio una tantum che spesso partono da circa 1.000 dollari.
[...] Alcuni offrono servizi di estetica, molti sono specializzati in servizi anti-invecchiamento e di salute integrativa. Mentre altri si precipitano ai party nelle ore piccole quando – dopo gli eccessi di alcool e droghe – la salute è a rischio.
botox 1
i postumi della sbornia
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…