
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
L’ULTIMO SCATTO DELLA REGINA DEGLI ELEFANTI – LE SPETTACOLARI IMMAGINI DEL FOTOGRAFO WILL BURRARD-LUCAS CHE E' RIUSCITO A IMMORTALARE IN KENIA UN'ELEFANTESSA DALLE ZANNE GIGANTI, POCO PRIMA DI MORIRE - I “TUSKER”, CHIAMATI COSÌ PER LA LUNGHEZZA DELLE ZANNE CHE ARRIVANO QUASI A TOCCARE IL SUOLO, SONO STATI DECIMATI DAI BRACCONIERI… (VIDEO)
Solo poco più di un mese fa aveva immortalato un rarissimo esemplare di leopardo nero. Il fotografo britannico Will Burrard-Lucas ora è riuscito in un'altra impresa, riprendendo un'elefantessa dalle zanne giganti, morta poco dopo gli scatti.
I 'tusker' - dall'inglese 'tusk', zanna - chiamati così per la lunghezza delle loro zanne che arrivano quasi a toccare il suolo, sono stati decimati dai bracconieri. Lucas ha utilizzato una Beetlecam, una macchina fotografica azionata da remoto che permette di scattare a distanza ravvicinata senza disturbare gli animali.
L'elefantessa viveva in Kenya, nella riserva di Tsavo Trust, istituita per la conservazione della fauna selvatica. ''Quando sono riuscito a catturare queste immagini ho provato un'euforia che non dimenticherò mai - ha spiegato l'autore - se fosse esistita una regina degli elefanti, sarebbe sicuramente stata lei''.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…