robot

QUASI DISUMANO - IL ROBOT ATLAS DROID FA IMPRESSIONE: SI ALZA E SI ABBASSA, CAMMINA, RACCOGLIE E RIPONE DEGLI SCATOLONI - NEL VIDEO UN INGEGNERE LO SPINGE FACENDOLO CADERE - IL ROBOT NON REAGISCE, MA COSA POTRA’ SUCCEDERE IN FUTURO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

 

Federico Cella su www.corriere.it

atlas droidatlas droid

 

Ma se un giorno Atlas Droid dovesse arrabbiarsi? Se lo chiedono quelli di The Verge, e dopo aver visto il video del nuovo (prototipo) nato alla Boston Dynamics, divisione robotica di Alphabet (Google), si capisce che la domanda non è pretestuosa.

 

I movimenti, e le capacità manuali, di Atlas sono talmente umani da risultare “spaventosi”. Sarà poi che tutti noi abbiamo visto troppi film di fantascienza, anche di serie B come alla fine era Saturn 3 con l’improbabile duo spaziale Kirk Douglas-Farrah Fawcett.

atlas droid 4atlas droid 4

 

Ma quando l’ingegnere del video, con tanto di mazza da hockey e tubo metallico, inizia a stuzzicarlo fino ad arrivare a buttarlo a terra, beh l’idea che Atlas si rialzi per vendicarsi dell’umano non può non venire in mente. Invece placidamente Atlas se ne va dalla porta. Per ora.

 

atlas droid 6atlas droid 6atlas droid 8atlas droid 8atlas droid 7atlas droid 7atlas droid 9atlas droid 9atlas droid 10atlas droid 10atlas droid 2atlas droid 2atlas droid 5atlas droid 5atlas droid 3atlas droid 3