woody allen

WOODY, MA ALLORA E' UN VIZIO! - SPUNTA LA PRIMA MOGLIE DI ALLEN, HARLENE ROSE, CHE LUI SPOSO' NEL 1962 QUANDO LEI AVEVA APPENA 17 ANNI! - LA LETTERA: “SPLENDIDO WOODY, TU MI HAI ISPIRATA CON LA TUA ENORME ENERGIA, LA TUA CREATIVITÀ E IL TUO CARISMA…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jay Akbar per http://www.dailymail.co.uk

 

harlene rosen e woody allenharlene rosen e woody allen

Woody Allen aveva venti anni quando sposò Harlene Rosen, allora 17enne, nel lontano marzo 1956. Il loro matrimonio finì in maniera bellicosa dopo sei anni, era il 1962, e lei intraprese anche un’azione legale contro Allen che l’aveva definita un “Quasimodo” durante i suoi cabaret e in alcune trasmissioni tv. Da allora nessuno ha più sentito parlare della prima moglie del regista ma oggi lei ha deciso di mettere fine alle ostilità  scrivendo una lettera a cuore aperto in occasione dell’ottantesimo compleanno di Woody Allen.

 

 

woody allenwoody allen

La lettera compare in “Woody”, la nuova biografia dell’attore pubblicata da St. Martin Press, e recita: “Splendido Woody, tu mi hai ispirata con la tua enorme energia, la tua creatività e il tuo carisma. Amavo andare al cinema con te. Amavo suonare con te… Dopo il nostro amore estivo ed adolescenziale il matrimonio fu difficile. Tu hai creato le basi per la tua carriera. Io completai quattro anni di college. Ci siamo aiutati a vicenda, abbiamo imparato cos’è la vita e siamo diventati adulti. C’erano lacrime, tristezza, risate e amore”.

 

WOODY ALLENWOODY ALLEN

Dopo la separazione, Allen acconsentì a versare alla Rosen $75 per gli alimenti che sarebbero diventati $175 quando lui avrebbe trovato un posto fisso. All’epoca, ovviamente, nessuno sapeva che Woody Allen sarebbe diventato il regista in grado di girare film come “Mdnight in Paris” e “Blue Jasmin”, che incassarono rispettivamente 150 e 90 milioni di dollari.

 

 

 

 

woody allen e soon yiwoody allen e soon yi

L’autore della biografia David Evanier ha detto che la lettera di Harlene Rosen è il suo primo comunicato pubblico dopo 30 anni di silenzio. Il libro include anche alcune interviste con gli amici d’infanzia del regista, che lo ricordano come “la persona più divertente del mondo” e allo stesso tempo un giovane ansioso. “Non ha mai dubitato di voler diventare un comico – dicono gli amici – si esercitava davanti allo specchio per sette ore al giorno”.

manhattanmanhattanallen farrow e soon yi 1986allen farrow e soon yi 1986Gigol per caso Woody Allena e John Turturro Gigol per caso Woody Allena e John Turturro Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo WOODY ALLEN E SOON-YIWOODY ALLEN E SOON-YIwoody allenwoody allenkate blanchett sul set di blue jasmine di woody allen jpegkate blanchett sul set di blue jasmine di woody allen jpegWOODY ALLEN SUL SET WOODY ALLEN SUL SET WOODY ALLEN E PENELOPE CRUZ WOODY ALLEN E PENELOPE CRUZ ROBERTO BENIGNI WOODY ALLEN ROBERTO BENIGNI WOODY ALLEN woody allen e moglie soon yiwoody allen e moglie soon yi