ritardi treni roma ferrovie stazione termini

UN'ALTRA GIORNATA DI CAOS PER CHI VIAGGIA IN TRENO! L'INVESTIMENTO DI UNA DONNA IN CALABRIA, ALLA STAZIONE DI PRAJA-AJETA-TORTORA, HA AVUTO RIPERCUSSIONI SUL TRAFFICO FERROVIARIO NAZIONALE, CON RITARDI FINO A SEI ORE SULL’ALTA VELOCITA’ – LA CIRCOLAZIONE È STATA SOSPESA  A LUNGO. ED È RIPRESA, GRADUALMENTE, SOLO ALLE 14.20, DOPO IL NULLAOSTA DEL MAGISTRATO – I RITARDI MAGGIORI RIGUARDANO CINQUE CONVOGLI DELL'ALTA VELOCITÀ, SIA FRECCIAROSSA, SIA ITALO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

INVESTIMENTO IN CALABRIA, 4 TRENI CON RITARDI FINO A 6 ORE

RITARDI DEI TRENI ALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA

(ANSA) - Sono quattro i treni con ritardi fino 360 minuti alla stazione Termini di Roma per l'interruzione della linea ferroviaria per circa sei ore a causa di un investimento avvenuto in Calabria.

 

L'investimento si è verificato stamattina intorno alle 8.30 all'altezza di Praia a Mare. I ritardi hanno riguardato tre Frecciarossa ed un Italo. Alle 14.20 il magistrato ha dato il nulla osta alla ripresa della circolazione sulla Battipaglia-Reggio Calabria. 

 

INVESTIMENTO MORTALE SUI BINARI IN CALABRIA, RITARDI FINO A 6 ORE PER CINQUE TRENI

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

ritardi dei treni alla stazione termini

Una tragedia con ripercussioni sul traffico ferroviario. Alle 8.30 una donna – una collaboratrice scolastica di una scuola di Sapri – si è tolta la vita gettandosi sui binari nei pressi della stazione di Praja-Ajeta-Tortora, nel cosentino, mentre era in arrivo il Frecciarossa 8418 Reggio Calabria–Venezia. Il treno ha investito e ucciso la donna.

 

Per questo la circolazione è stata sospesa totalmente a lungo. Ed è ripresa, gradualmente, solo alle 14.20, dopo il nullaosta dell’Autorità Giudiziaria. Le operazioni di recupero e i rilievi delle autorità (magistrato, polfer, polizia Scientifica e medico legale) hanno richiesto diverse ore. Durante l’interruzione è stato attivo un servizio sostitutivo con bus fra Sapri e Paola. Ma sulla rete ferroviaria ci sono stati fortissimi rallentamenti su alcune tratte. Con attese fino a 6 ore.

 

ritardi treni

Cinque sarebbero i convogli dell’Alta velocità che hanno accumulato ritardi fino 360 minuti alla stazione Termini di Roma. Nel dettaglio i treni coinvolti nel ritardo sono: AV 8418 per Venezia Santa Lucia, AV 9584 per Torino Porta Nuova, AV 8134 per Torino Porta Nuova, AV 9624 per Torino Porta Nuova e AV 9588 per Torino Porta Nuova. Di questi tre superano i 300 minuti di ritardo, uno i 200 e un terzo è segnalato con 180 minuti di ritardo. [...]