
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
VIDEO - LE APPLICAZIONI DEL GRAFENE
Samsung e Apple si sfidano a colpi di smartphone sempre più tecnologici, ma ora c'è qualcuno che potrebbe mettere a rischio la loro supremazia.
Ogni mese c'è un aggiornamento per il nostro cellulare. E ogni anno esce almeno un nuovo smartphone. Samsung e Apple controllano questo mercato e difficilmente i piccoli produttori possono competere con loro. Ma ora potrebbe esserci la vera svolta. Un'azienda hi-tech cinese, Moxi, ha progettato un cellulare dallo schermo touch flessibile che può essere piegato e... indossato come un orologio.
Il "flexifonino" è già stato progettato, l'azienda prevede di lanciarlo sul mercato entro la fine dell'anno. Per il momento, la Moxi ha deciso di non far sapere troppi dettagli, certo è che tutte le parte rigide sono posizionate alla base dello schermo in modo che quando lo smartphone si piega queste possano rimanere ferme. Il prezzo di vendita sarà sulle 650/700 euro, quindi neanche molto caro. Un'altra cosa sicura è che lo schermo touch potrà essere utilizzato anche quando il dispositivo verrà indossato.
Molti addetti ai lavori, però, pur lodando l'idea di fondo, manifestano i loro dubbi sulla possibile qualità di visualizzazione. "Presto lanceremo in Cina lo smartphone flessibile a colori - ha dichiarato il vice-presidente dell'azienda a Bloomberg - se prenderà piede penseremo anche al mercato internazionale".
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…