uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate

LA PARITÀ DEI SESSI SI VEDE AL MOMENTO DI PAGARE IL CONTO AL RISTORANTE – UN’INFLUENCER AMERICANA HA PUBBLICATO IL VIDEO CON LA REAZIONE SBIGOTTITA DELLE INVITATE A UNA CENA DI COMPLEANNO QUANDO SUO MARITO SI È RIFIUTATO DI PAGARE PER TUTTE LE PRESENTI: “PAGO SOLO PER MIA MOGLIE E PER LA FESTEGGIATA” – LE AMICHE DELLA FESTEGGIATA HANNO CERCATO IN TUTTI I MODI DI SCROCCARE IL PASTO: “SEI L’UNICO UOMO”, MA LUI È STATO UN MURO DI GOMMA, ANCHE PERCHE’ AVREBBE DOVUTO SGANCIARE 700 DOLLARI – ALLA FINE LE FORCHETTONE HANNO CERCATO DI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 2

 

La questione di chi debba pagare il conto quando si mangia fuori è sempre motivo di dibattito, ma a volte la situazione degenera e anziché cercare di capire quale sia il modo migliore di gestirla - per esempio, tenendo in considerazione le finanze dei partecipanti o chi ha esteso l'invito e altre circostanze - si finisce per prendere posizioni estreme e spesso irrispettose.  Ne è la prova ciò che è successo al termine di una cena di compleanno: le invitate hanno chiesto a gran voce che fosse l'unico uomo presente al tavolo a occuparsi del conto di circa 700 euro, ma lui non si è fatto convincere e ha finito per offrire soltanto alla moglie e alla festeggiata.

 

uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 3

«Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne» «Puoi dividere il conto? Pago per la festeggiata e mia moglie», dice l'uomo al cameriere, […] si alza quasi immediatamente un confuso coro di voci: «Dividere?», chiedono, «Scusa, ma sei l'unico uomo qui. Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne», spiega un'invitata in particolare.

 

A quel punto, lui risponde dicendo che pagare per tutti non è affatto una sua responsabilità e che, oltre a sua moglie, avrebbe offerto la cena alla festeggiata. […] Il dibattito continua ma quando si fa chiara l'intenzione di lui di non pagare per tutte quante, la festeggiata cerca di interrompere il litigio chiedendo di evitare questo tipo di discorsi e atteggiamenti mentre sono riuniti al ristorante per il suo compleanno.

uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 8

 

La sua richiesta, tuttavia, viene ignorata, e poco dopo guarda l'uomo e dice: «Sono solo 700 euro». Quando viene chiesto alla moglie di lui cosa pensa della situazione, lei dà ragione al marito e dice loro che quando si sposeranno capiranno meglio le sue motivazioni. A quel punto, diverse donne si alzano dal tavolo e si dirigono verso l'uscita per forzarlo a coprire la spesa. La festeggiata dice che la situazione è ridicola e che dato il sistema in cui si trovano non avrebbe mai dovuto chiedere di dividere.

 

Gli utenti nei commenti sono, per la maggior parte, d'accordo con la decisione dell'uomo: «Wow, grande, hai tenuto duro e lo rispetto! E tua moglie ha ragione!». […]  c'è chi si fa venire il dubbio: «Pensate sia successo davvero o fosse tutto preparato? Comunque, se sei un adulto puoi pagare la tua parte».

uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 5uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 6uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 4uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 1uomo si rifiuta di pagare cena di compleanno per tutte le invitate 7