DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
Alan Taylor per “The Atlantic”
Indossiamo maschere per innumerevoli ragioni: per divertimento, protezione, protesta. Con l’ascesa delle tecnologie di realtà virtuale, le usiamo per sfuggire al mondo vero. Altre volte ci permettono di assumere un ruolo, diventare qualcun altro per un giorno. Per altri, sono un accessorio quotidiano, vedi il “facekini” in spiaggia.
Le maschere possono essere rituali, come quelle delle tradizioni carnevalesche o delle celebrazioni religiose, o necessarie quando si tratta di preservarsi dalla cappa di smog o dalla minaccia di un attacco nucleare.
Le indossano i politici, tipo il Darth Mykolaiovych Vader ucraino che aspira alla dominazione galattica, o i loro contestatori. Le mettono quelli che, invece di nascondersi, vogliono farsi notare, vedi il gruppo teen idol Kamen Joshi (Le ragazze mascherate, appunto) o le modelle della London Fashion Week, che lo scorso febbraio hanno sfilato con la maschera detentiva del cannibale Hannibal Lecter.
protesta antigovernativa in burundisettimana santa a zamora in spagna
protesta a srinagarscimmia con maschera a baowan in cinaoxfam alla conferenza sul clima di parigirealta virtuale a pechinopresentazione samsung gear vr a barcellonamaschere antismog a pechinomaschere a gas nel parlamento del kosovomaschere diaboliche in costa ricale maschere dei borucaricostruzione di un crimine a hong kong carnevale a vilnius in lituaniagruppo teen idola giapponese kamen joshifesta krampus in austriamaschere al loveverdiciassette milioni di dollari vinti alla lotteria in cinadecathlon a pechinodarth vader ucraino si asiuga la mascheracomizio trumpo in wisconsincarnevale in boliviacarnevale a tripolicarnevale a madridbahrain national day in sakhiranimaliste alla settimana della moda di milanoalluvione a manila maschere di kim jong un a seoulmaschere per nuotarefacekini sula spiaggia cinese di qingdao
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…