pietra ligure femminicidio

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – 21ENNE UCCISA A COLTELLATE A PIETRA LIGURE, IL FIDANZATO SI COSTITUISCE DOPO UNA FUGA DURATA POCHE ORE – LA GELOSIA IL PROBABILE MOVENTE DEL FEMMINICIDIO, IL RAGAZZO QUALCHE GIORNO FA AVEVA SCRITTO SUI SOCIAL: LA GELOSIA NASCE QUANDO A QUELLA PERSONA TIENI VERAMENTE”

Da repubblica.it

 

PIETRA LIGUREPIETRA LIGURE

Il corpo senza vita di una ragazza di 21 anni è stato ritrovato all'interno della sua abitazione in via Morelli a Pietra Ligure, in provincia di Savona. La ragazza, Janira Damato, sarebbe stata uccisa a coltellate dal fidanzato nel corso di una lite per motivi sentimentali. A dare questa versione ai carabinieri è stato lo stesso ragazzo, Alessio Alamia, vent'anni, che si è costituito in caserma dopo una fuga durata poche ore.

 

Il giovane è stato sottoposto a fermo nel momento in cui si è presentato in caserma. Il cadavere della ragazza, studentessa dell'Istituto alberghiero di Finale Ligure, è stato trovato sul pavimento del salotto di una abitazione in piazzetta Morelli, a Pietra Ligure. Sul corpo ci sarebbero stati i segni di più coltellate.

J'ANIRA DAMATOJ'ANIRA DAMATO

 

Il femminicidio sarebbe avvenuto nel pomeriggio e il giovane avrebbe deciso di confessare tutto dopo dopo essersi confidato con uno zio di Loano che lo ha convinto a costituirsi. I carabinieri stanno verificando le veridicità del suo racconto e cercando di capire le motivazioni del delitto.

 

Secondo il racconto di alcuni amici della coppia, all'origine del gesto potrebbe esserci la gelosia. Sulla sua pagina Facebook Alessio qualche giorno fa ha scritto: "La gelosia nasce quando a quella persona tieni veramente”