
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
CRISTO, CHE SVALVOLATI! - DUE UOMINI SONO SALITI SULLA STATUA DEL CRISTO REDENTORE A RIO DE JANEIRO E UNO DI LORO SI E' LANCIATO CON IL PARACADUTE DAL BRACCIO DESTRO DELLA STATUA DI 38 METRI - LA BRAVATA HA PORTATO ALL'APERTURA DI UN'INCHIESTA E L'UOMO ORA È INDAGATO PER “REATO CONTRO IL PATRIMONIO CULTURALE” – IL PARACADUTISTA-CAFONE HA PUBBLICATO IL VIDEO DELLA SUA “IMPRESA” SUI SOCIAL, ATTIRANDO L’ATTENZIONE DELL’ARCIDIOCESI DELLA CITTÀ, CHE HA… - VIDEO!
Homem invade o Cristo Redentor e salta de paraquedas da mão do monumento; polícia investiga https://t.co/RmMPJdn3AV #g1 pic.twitter.com/BMgSGeFn16
— g1 (@g1) September 10, 2025
rio de janeiro, paracadutista si lancia dal cristo redentore 3
(ANSA) - Due uomini sono saliti sulla statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro e uno di loro si è lanciato con il paracadute dal braccio destro dell'iconica statua di 38 metri situata sulla cima del monte Corcovado. L'azione ha portato all'apertura di un'indagine da parte della Polizia civile locale, poiché la condotta è stata classificata come "reato contro il patrimonio culturale".
La denuncia è partita dall'Arcidiocesi di Rio de Janeiro, l'autorità responsabile della gestione e della protezione del monumento, che ha chiesto anche l'intervento sul posto della Polizia militare. Le immagini del lancio illegale sono diventate virali sui social media e hanno scatenato un dibattito tra abitanti e turisti della metropoli brasiliana, sia per l'audacia della manovra sia per la discussione legale ed etica che circonda la tutela dei beni culturali considerati simboli nazionali.
rio de janeiro, paracadutista si lancia dal cristo redentore 1
rio de janeiro, paracadutista si lancia dal cristo redentore 2
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…