valdemir dencati brasile mosca orecchio

PEGGIO DI UNA TORTURA MEDIEVALE – A UN UOMO BRASILIANO È ENTRATA UNA MOSCA NELL’ORECCHIO CHE HA DEPOSTO LE SUE UOVA. QUANDO LE LARVE SONO NATE, IL POVERETTO HA INIZIATO A SOFFRIRE DI DOLORI LANCINANTI CHE LO HANNO COSTRETTO A CORRERE AL PRONTO SOCCORSO – MENTRE DAL SUO ORECCHIO USCIVANO LE MOSCHE E LA MOGLIE PREGAVA I MEDICI DI CURARLO (“LO STANNO DIVORANDO DALL’INTERNO”), DUE OSPEDALI LO HANNO “RIMBALZATO” PERCHÉ…

Estratto da www.leggo.it

 

Valdemir Dencati

Una vicenda terribile, un vero e proprio incubo: ne è protagonista Valdemir Dencati, un uomo che vive in Brasile, che dopo essersi addormentato sul divano non poteva immaginare quello che gli sarebbe capitato. Durante il sonno, infatti, una mosca gli è entrata nell'orecchio e ha deposto le uova: dopo poche ore l'orecchio si è riempito di larve.

 

La vicenda risale allo scorso 4 giugno, raccontano i media internazionali tra cui il Daily Star. Quando Valdemir si è svegliato aveva dolori lancinanti: le mosche avevano già iniziato ad uscire dal suo orecchio, mentre l'uomo era già sulla strada verso il pronto soccorso: due ospedali gli hanno rifiutato il ricovero perché non era registrato nel sistema sanitario. Nel frattempo le mosche continuavano a fuoriuscire dal suo orecchio, tra le urla di dolore dell'uomo.

 

Tornato al pronto soccorso, a Valdemir sono stati somministrati farmaci per via endovenosa e gli è stato fatto un lavaggio dell'orecchio, ma non bastava: secondo uno specialista era indispensabile un intervento chirurgico, però molto costoso, il che ha scatenato l'ira della moglie. […]

Valdemir Dencati

 

Le autorità sanitarie hanno però specificato che l'uomo sarà curato nelle prossime ore: tutto è bene quel che (forse) finirà bene.