scrivere messaggi

USATE UNO O DUE POLLICI PER SCRIVERE UN MESSAGGIO? SE SIETE DELLE MACCHINE DA MESSAGGI E METTETE IN AZIONE ENTRAMBE LE MANI VI FARÀ PIACERE SAPERE CHE SIETE UNA MOSCA BIANCA: LO FANNO IN POCHI VISTO CHE OCCORRE ESSERE ALMENO UN PO’ AMBIDESTRI – QUESTA ABILITÀ VI CONSENTE DI ESSERE IL 25% PIÙ VELOCI DEI VOSTRI AMICI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alice Mattei per "it.businessinsider.com"

telefonino 1

 

Voi? Usate uno o due pollici per scrivere sul cellulare? Nel caso in cui ne usaste due, vi farà piacere sapere che siete in un’élite: lo fanno in pochi (occorre essere almeno un po’ ambidestri) e questi pochi sono di circa il 25% più veloci dei loro ‘colleghi’ che usano un pollice solo.

 

Il dato arriva da una ricerca dell’università di Aalto in Finlandia e dell’Università di Cambridge che hanno testato oltre 37.000 volontari provenienti da 160 paesi facendo loro un test di velocità e precisione sui telefoni cellulari.

telefonino 3

 

Le persone che hanno scritto i messaggi con un solo dito sono riuscite in media a solo 29 parole al minuto (wpm), ma coloro che hanno padroneggiato la tecnica dei due pollici hanno raggiunto un 38wpm vertiginoso.

 messaggi 3whatsapp 1MESSAGGINI  whatsapp 6 messaggi whatsapp 3telefonino