VACANZE ROMENE - ECCO LE DESTINAZIONI PIÙ ECONOMICHE E INGIUSTAMENTE SOTTOVALUTATE D’EUROPA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Da "Business Insider"
http://read.bi/1aR1uo2

Quest'anno, col peggiorare della crisi economica, sono molti gli europei che hanno deciso di rinunciare alle vacanze o che perlomeno hanno cercato di risparmiare per trascorrere qualche giorno fuori durante la pausa estiva.

In questo caso la scelta migliore potrebbe essere quella di tralasciare le costose e trafficate mete tradizionali, come Londra o Parigi, ma approfittare per scoprire anche un'Europa che non si conosce ma che offre molte attrattive.

Nella classifica dei Paesi più economici d'Europa troviamo al primo posto Romania e Bulgaria, dove una corsa sui mezzi pubblici costa al massimo poco più di 50 centesimi di euro e una stanza doppia in un buon albergo viene circa 30 euro. Anche mangiare costa poco: meno di 4 euro. Senza contare che c'è molto da vedere, fra cui la bellissima Sofia e la mitica Transilvania.

Altra destinazione da tenere in considerazione è l'Albania: un birra costa circa un euro, mentre per i tassisti per una corsa diurna chiedono meno di tre euro.

Poi ci sono Lituania, Polonia e Slovacchia. Quest'ultima in particolare, al contrario della vicina Repubblica ceca, non viene frequentata dai turisti, eppure è altrettanto affascinante.

Infine ci sono il Portogallo e la Croazia. Due mete che sono abbastanza frequentate ma che rispetto agli altri Paesi europei restano ancora molto convenienti. La classifica completa, con il dettaglio dei costi di servizi e svaghi, è al link sotto al titolo.

 

METE EUROPEE ECONOMICHE SLOVACCHIA METE EUROPEE ECONOMICHE ALBANIA METE EUROPEE ECONOMICHE CROAZIA METE EUROPEE ECONOMICHE BULGARIA METE EUROPEE ECONOMICHE PORTOGALLO