vaccino pregliasco

UN VACCINO ALL'ANNO TOGLIE IL COVID DALLE PALLE - SECONDO IL VIROLOGO PREGLIASCO DOVREMO ABITUARCI ALLA PUNTURINA SUL BRACCIO: "PROBABILE CHE ANDREMO VERSO L'INIEZIONE ANNUALE CONTRO IL CORONAVIRUS, COME GIÀ SUCCEDE PER L’INFLUENZA. SIA CONSIDERANDO LE VARIANTI, SIA LA DURATA DELL’IMMUNITÀ CHE POTREBBE DURARE SEI MESI, SARÀ NECESSARIO UN RICHIAMO SUCCESSIVO…"

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.huffingtonpost.it

FABRIZIO PREGLIASCO

 

“È probabile che andremo verso il vaccino annuale contro Covid, almeno per qualche anno sarà così. Come già succede per l’influenza”. A prospettare questo scenario, fra gli altri, è il virologo dell’università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco.

 

“Per riuscire a bloccare o ridurre al massimo la trasmissione di Sars-Cov-2 la velocità della vaccinazione senz’altro conta - sottolinea all’Adnkronos Salute -. Una campagna vaccinale fulminea aiuterebbe. Ma sia considerando le varianti di Sars-CoV-2, sia la durata dell’immunità che potrebbe declinare e gli studi disponibili finora non lo escludono, sarà credo necessario un richiamo successivo, con vaccini con una composizione aggiornata. Gli studi sembrano portarci là. Un declino dell’immunità oltre i sei mesi è possibile, è paragonabile a quello che si è visto con la malattia, ma mancano dati, serve più tempo per poterlo dire”.

fabrizio pregliasco FABRIZIO PREGLIASCOI VIROLOGIfabrizio pregliascoSGARBI PREGLIASCO AVIGAN NON E L ARENAFABRIZIO PREGLIASCOFabrizio PregliascoIL VIROLOGO PREGLIASCOFABRIZIO PREGLIASCO vaccinazione in italiavaccino astrazeneca 1vaccinazione anti covidcoronavirus vaccinazioni a fiumicinovaccinazione personale sanitariovaccinazionevaccinazioni in italiavaccino covid a un anzianovaccino covidvaccino inoculato