DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Il primo vaccino contro il Covid-19 per bambini di età compresa tra i sei mesi e i cinque anni potrebbe essere disponibile già dalla fine di febbraio. Secondo il Washington Post, le autorità di regolamentazione statunitensi stanno esortando la casa farmaceutica Pfizer a richiedere l'autorizzazione di emergenza per un regime a due dosi del suo vaccino COVID-19 per i bambini in quella fascia di età.
Nel frattempo, le autorità di regolamentazione sono anche in attesa di dati su un corso a tre dosi che sperano si dimostrerà più efficace per i bambini, ha riferito l'Associated Press.
Tuttavia, la ricerca mostra che il Covid rappresenta un rischio molto basso per neonati e bambini piccoli e le precedenti decisioni di offrire vaccini ai bambini hanno causato polemiche.
I dati dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) mostrano che al 22 gennaio ci sono stati 280 decessi per Covid tra i bambini di età compresa tra zero e quattro anni. Quel numero sale a 603 per quelli di età compresa tra i cinque e i 18 anni.
Insieme, i decessi che coinvolgono Covid tra i minori di 18 anni rappresentano circa lo 0,102% degli 864.256 decessi totali americani, al 22 gennaio.
Se approvati, gli Stati Uniti diventerebbero uno dei pochi paesi al mondo a iniziare a vaccinare bambini di appena sei mesi, mentre Cuba che è l'unico altro paese conosciuto che vaccina bambini di appena due anni.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…