valditara maturita esame

ANCHE VALDITARA OGNI TANTO NE DICE UNA GIUSTA: "GLI STUDENTI CHE BOICOTTANO L'ESAME ORALE ALLA MATURITÀ VERRANNO BOCCIATI" - DOPO L’ONDATA DI PISCHELLI CHE, NONOSTANTE LA SCENA MUTA SONO STATI (INCOMPRENSIBILMENTE) PROMOSSI, INTERVIENE IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE: “SE UN RAGAZZO NON SI PRESENTA ALL'ORALE O VOLONTARIAMENTE DECIDE DI NON RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI DOCENTI, NON PERCHÉ NON È PREPARATO, QUELLO PUÒ CAPITARE, MA SE VUOLE BOICOTTARE L'ESAME, DOVRÀ RIPETERE L'ANNO” - LA COSA ASSURDA È CHE NON FOSSE GIÀ COSÌ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giuseppe valditara - foto lapresse

(ANSA) - "Fra le riforme che stiamo per varare c'è anche una riforma della Maturità. Comportamenti di questo tipo non saranno più possibili.

 

Se un ragazzo non si presenta all'orale o volontariamente decide di non rispondere alle domande dei docenti, non perchè non è preparato, quello può capitare, ma perchè vuole 'non collaborare' o vuole 'boicottare' l'esame, dovrà ripetere l'anno".

esame di maturita 7

 

Così il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Rai News 24 sul caso dei due ragazzi che in Veneto non hanno voluto sostenere gli orali alla Maturità.

esame di maturita 5esame di maturita 4esame di maturita 3esame di maturita 2esame di maturita 1esame di maturita 6