
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
VALERIA MARINI, BAMBOLONA D’ITALIA - IL RUOLO DI FEMME FATALE, LE LITI CON LA MADRE, I RITOCCHI ESTETICI, I VESTITINI DA DIVA, GLI AMORI TORMENTATI (DA VITTORIO CECCHI GORI A GIOVANNI COTTONE) - BARBARA COSTA: “DA 35 ANNI, L’ITALIA È TORMENTATA DALLA STESSA SPINOSA QUESTIONE: MA VALERIA MARINI, CI È, O CI FA? E CHE SIA VERAMENTE UNA ETERNA ADOLESCENTE NAIF COME DA 35 ANNI BAMBOLEGGIA IN TV, QUALCHE DUBBIO TE LO FA VENIRE. VALERIA PER RICONSOLARSI HA SEDOTTO ARMATE DI UOMINI, E TUTTI, DI "SOSTANZA", PIÙ GIOVANI…”
Barbara Costa per Dagospia
Da 35 anni, l’Italia è tormentata dalla stessa spinosa questione: ma Valeria Marini, ci è, o ci fa? No, perché, che non "ci è" come nei filtri stellari che usa sui social, lo abbiamo capito – ce lo ha fatto capire lei, coraggiosa oltre limite, mostrandosi nature, alle varie isole, e ai GF – ma che sia veramente una eterna adolescente naif come da 35 anni bamboleggia in tv, qualche dubbio te lo fa venire.
Contagiano pure me, che di norma scrivo di altre palle, i sospetti sulle palle o presunte tali che da ultimo Valeria va raccontando e che non intontiscono un pubblico che o la ama o la odia ma Valeria se la guarda, la segue, e non se ne scorda una.
Tipo la più recente: ′sto sbrocco con la madre, è autentico, o se non una montatura, è un montato ad hoc per far parlare di sé, sempre e comunque? Se è la seconda quella giusta Valeria è riuscita nel suo intento ipnotico per l’ennesima volta, e infatti: a chi è importato una ceppa che in quello show di ex girl chiuso prima, abbia vinto tal Lorenza Mario? Si è parlato (e ancora si parla) soltanto di Valeria, e dei suoi guai.
Chi non si perde in tv (e poi sui social) le avventure della Valeria Nazionale, ai casini con la madre poco ci crede: “è storia vecchia”, “sì, sono 5 anni che gira”, “ma se la madre stava della Balivo, altro che chiusa in casa senza vedere nessuno!”, “pochi giorni fa quella sedeva da Eleonora Daniele, io l’ho vista, stava bella e tosta”, “ma non l’avevano già detto a Verissimo che non si parlavano!?”. E però chi ci crede si schiera in netta maggioranza con la mamma: “C’ha ragione, si vede che pure lei non ne può più”, “eh, persino la madre non la sopporta, una figlia sgallettata”, “si è fatta 2 palle stellari!”.
A differenza di altre soubrette (non mi azzardo a scrivere colleghe, ché la Marini è diva, assoluta, unica e sola) Valeria è ritenuta “una oca insopportabile e senza arte né parte” solo da una parte del suo pubblico. Il resto, e in questo resto, sorpresa!, ci stanno tantissime donne, che sono con lei, e l’hanno capita bene: Valeria ci fa, “tanto stupidina come ci vuol far credere non lo è”, “è intelligente e furba, sono 40 anni che recita il personaggio che si è scelta e costruita”, “a me sta simpatica”, “senza Valeria non si può stare”, “ha un gran cuore, e poi: quante, più belle e più talentuose, di lei, sono sparite nel nulla? Plauso alla Marini!”.
valeria marini fabrizio corona ig
E se c’è un’altra cosa, importante, che le donne sono sicure di aver compreso, è che Valeria, nonostante la fama, enorme, inesauribile (tutti si occupano di lei, tutti sanno chi è), il denaro, e la mega casa romana a Piazza di Spagna… alla fine Valeria è “una donna sola”. Dal passato sentimentale difficile.
Se la sua singletudine potrebbe andare in via di risoluzione, presto, a settembre, quando si dice si siederà sul trono di "Uomini e Donne", le sue fan le sanno, e te le enumerano, le tribolazioni della Marini: da Vittorio Cecchi Gori e il figlio di lui perso (e Valeria ha avuto 2 aborti, spontanei, e uno no, e a 14 anni, e il padre era un uomo di 30), a Giovanni Cottone, con cui è stata fidanzata 8 anni ma sposata appena uno, e unione spezzata pure in Sacra Rota e non perché non consumata (ma se l’ha rivelata Valeria, la non consumazione…!) bensì perché questo suo marito era già sposato in chiesa con un’altra, e a Valeria mica gliel’aveva detto!!!
Giusto? (però lui ha rivendicato sui giornali che il problema vero, tra lui e Valeria, era la madre, di Valeria, sempre in mezzo…). Valeria per riconsolarsi ha sedotto armate di uomini, e tutti, di "sostanza", più giovani. Bravissima. Così si fa.
Ma una parte d’Italia, preoccupata, si chiede: Valeria, hai 58 anni, “non sarebbe ora di buttare tubini e sottovesti”, per “metterti più stoffa addosso”, “tipo i tailleur?”. Ma così conciata non sarebbe più Valeria! Vabbè, e allora “non sarebbe ora di regolarsi con i ritocchi estetici?”. Ma così non sarebbe più Valeria! “Che fatica dover esser sempre bella!”. E già. Nel web girano foto (montaggi?) di Valeria, struccata, paurosa, e sui social ci stanno anime sensibili: “Madonn lu carmine, qua je kiu brutta de lockness!”. “Senza filtri stellari, Valeria è una di noi!”.
valeria marini divorzio ph isaechia
valeria marini madre storie italiane
valeria marini ig (1)
valeria marini e la madre ig
valeria marini novella 2000
valeria marini al gf (2)
valeria marini ig 1
valeria marini 1990
valeria marini 2
valeria marini divorzio
valeria marini gf ig
valeria marini 1991
valeria marini
valeria marini fidanzati (1)
valeria marini 1
valeria marini 3
valeria marini matrimonio
valeria marini ig 2
valeria marini e la madre oggi 2021
valeria marini ig 3
valeria marini al gf
valeria marini 5
valeria marini e la madre (1)
valeria marini federico fashion style
valeria marini ig
valeria marini e la madre
valeria marini ig 4
valeria marini al gf (1)
valeria marini 6
valeria marini e vittorio cecchi gori
valeria marini fidanzati
valeria marini lato b ph oggi
valeria marini me gusta
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…