
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
IL VATICANISTA MARCO TOSATTI RIVELA UN DETTAGLIO PEPATO SU VICTOR MANUEL FERNANDEZ, NOMINATO DAL PAPA NUOVO PREFETTO PER LA DOTTRINA DELLA FEDE: “HO APPENA RICEVUTO QUESTA MAIL: 'IN ARGENTINA LO CHIAMANO 'TUCHO BESAME MUCHO' PERCHÉ È AUTORE DI UN LIBRO: 'SÁNAME CON TU BOCA, EL ARTE DE BES'. NELLA PRESENTAZIONE, SCRIVEVA: 'QUESTO LIBRO È SCRITTO IN BASE A QUELLA VITA DELLE PERSONE CHE SI BACIANO. PER FARLO, HO PARLATO A LUNGO CON MOLTE PERSONE CHE HANNO UNA GRANDE ESPERIENZA IN MATERIA. SPERO CHE VI AIUTINO A BACIARE MEGLIO…”
Marco Tosatti per www.marcotosatti.com
Carissimi StilumCuriali, un post flash perché ho appena ricevuto da un caro amico questa mail:
Stai ridendo?
Il Santo Padre Francesco ha ringraziato l’Eminentissimo Signor Card. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., a conclusione del mandato di Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede e di Presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale, ed ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Víctor Manuel Fernández, finora Arcivescovo di La Plata (Argentina). Prenderà possesso degli incarichi a metà settembre 2023.
Saname con tu boca, el arte de besar di VICTOR MANUEL FERNANDEZ
Tucho besame mucho lo chiamano per scherzo alcuni in Argentina. Già, perché il neo-prefetto in pectore della Congregazione per la Dottrina della Fede (predecessori Ratzinger, Müller, Ladaria) è autore di un libro. “Sáname con tu boca, el arte de besar”.
Stranamente nella sua biografia su Wikipedia, che ringraziamo per la cortesia, questa importante opera manca…chissà perché.
È stato direttore della rivista Teología dal 2003 al 2008, e ha collaborato alla cura di numerosi libri pubblicati dalla facoltà di teologia. Tra libri, contributi e articoli scientifici, ha più di 300 pubblicazioni in Argentina e in diversi paesi dell’America Latina e in Europa. Tra le altre riviste internazionali, ha pubblicato diversi articoli in Nouvelle Revue Théologique, Angelicum, Seminari. È noto per i suoi scritti di spiritualità che combinano erudizione, senso pratico, contributi della psicologia, esegesi biblica e il dialogo con le diverse religioni. Ha tenuto numerosi corsi e conferenze in Argentina e altri paesi[4].
Scriveva nella presentazione Tucho Fernandez:
papa francesco victor manuel fernandez 2
Vorrei chiarire che questo libro non è scritto tanto in base alla mia esperienza personale, quanto in base alla vita delle persone che si baciano. E in queste pagine voglio sintetizzare il sentimento popolare, ciò che la gente prova quando pensa a un bacio, ciò che i mortali sperimentano quando si baciano. Per farlo, ho parlato a lungo con molte persone che hanno una grande esperienza in materia, e anche con molti giovani che stanno imparando a baciare a modo loro. Ho anche consultato molti libri e ho voluto mostrare come i poeti parlano del bacio. Così, cercando di sintetizzare l’immensa ricchezza della vita, ho realizzato queste pagine a favore del bacio. Spero che vi aiutino a baciare meglio, che vi motivino a liberare il meglio del vostro essere in un bacio. L’autore.
Per il momento è tutto.
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…