VE LO IMMAGINATE "GIANPY" PARLAMENTARE EUROPEO? – LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DI CONFERMA DELLA CONDANNA IN APPELLO A TARANTINI: “IL SUO PROGETTO ERA SFRUTTARE IL SUPPORTO DI BERLUSCONI PER REALIZZARE LA PROPRIA ASCESA ECONOMICA DAPPRIMA MEDIANTE L'ELEZIONE A MEMBRO DEL PARLAMENTO EUROPEO. ERA DIVENUTO ESCLUSIVO REFERENTE DELL’EX PREMIER NELLA SELEZIONE DI GIOVANI DONNE DA FARE ENTRARE NEL SUO CERCHIO MAGICO” – “LE PERSUADEVA A RECARSI ALLE CENE CON LA PROSPETTIVA DI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

gianpaolo tarantini

(ANSA) - BARI, 18 DIC - "Il progetto di Tarantini è stato quello di sfruttare il supporto determinante di Silvio Berlusconi per realizzare la propria ascesa economica dapprima mediante l'elezione a membro del Parlamento europeo e poi, tramontato questo orizzonte, attraverso il coinvolgimento in un giro di commesse pubbliche riferibili a Protezione civile e Finmeccanica".

silvio berlusconi

 

 

Per farlo era "divenuto esclusivo referente dell'ex premier nella selezione di giovani donne da fare entrare nel suo cerchio magico", "persuadendole a recarsi alle cene con la prospettiva di essere scelte dal presidente del Consiglio per concedergli favori sessuali dietro pagamento di laute somme di denaro".

 

 

Sono alcuni passaggi delle motivazioni della sentenza con la quale la Corte di Appello di Bari, nel settembre scorso, ha condannato l'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini alla pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione (riducendo la pena rispetto ai 7 anni e 10 mesi del primo grado per prescrizione di 14 dei 24 episodi contestati) e confermato la condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione nei confronti di Sabina Beganovic, "l'ape regina" dei party berlusconiani.

SABINA BEGAN

 

Il processo è quello cosiddetto "escort" sulle donne portate nel 2008 e 2009 alle serate nelle residenze dell'allora presidente del Consiglio dei Ministri, Palazzo Grazioli, Villa Certosa e Villa San Martino perché si prostituissero.

sabina began in pellegrinaggio alla meccamiriam loddo sabina began in aula a bari foto ariceri per corriere 4

Sabina Began Berlusconi Tarantinigianpaolo tarantini 6giampaolo tarantini in aula a bari foto ariceri per corriere 2silvio berlusconi gianpaolo tarantini gianpaolo tarantini 3gianpaolo tarantini 5gianpaolo tarantini