
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
LA VENDETTA DELLA MAMMA – UNA MADRE AMERICANA DIFFONDE SU FACEBOOK LE FOTO DEL FIGLIO VITTIMA DI BULLISMO. “VOGLIO CHE DIVENTINO VIRALI”: CONDIVISE IN POCHE ORE DA 250 MILA PERSONE – “AVEVA CHIESTO AIUTO AD UN INSEGNANTE. NON HA FATTO NULLA. E L’HO TROVATO SPORCO DI SANGUE”
Annalisa Grandi per il Corriere della Sera
«Non ti preoccupare ci penso io a te» gli avrebbe detto l'insegnante. Poi, è stato aggredito e picchiato. Valerie Ann Lozano è la madre di Michael, ragazzino di San Antonio con disturbo da deficit di attenzione e iperattività, depresso e ansioso. È stata lei a decidere di pubblicare su Facebook le foto di quello che gli è accaduto. Nei corridoi della Resnik Middle School.
«MIO FIGLIO VITTIMA DEI BULLI»
«Mio figlio è stato vittime dei bulli - scrive nel post su Facebook, accompagnato dalle foto del ragazzino, steso a terra e circondato da sangue - Ha detto all'insegnante che i suoi compagni volevano picchiarlo, ma lui gli ha risposto non ti preoccupare». Invece, Michael è stato picchiato. E ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata proprio la mamma: «Ho capito che c'era qualcosa che non andava quando ho visto i ragazzini assiepati davanti alla scuola, poi ho visto mio figlio coperto di sangue».
«TUTTI DEVONO VEDERE»
«É successo poco dopo che aveva chiesto aiuto, l'insegnante avrebbe potuto accompagnarlo in macchina, o tenerlo nel suo ufficio» spiega la donna. Che ha deciso di postare su Facebook video e foto dei momenti successivi all'aggressione. Per chiedere che vengano presi provvedimenti.
bullismo esclusione dal gruppo
«Voglio che queste foto diventino virali, che tutti le vedano» ha detto. Il post è stato condiviso da oltre 250mila persone in poche ore. «C'è stata una lite fra due studenti, immediatamente è intervenuto un agente di polizia - ha fatto sapere il distretto scolastico - Non possiamo rivelare se sono state prese azioni disciplinari contro gli studenti ma stiamo continuando a indagare sull'incidente. Siamo molto attenti alla sicurezza degli alunni e monitoriamo le segnalazioni di bullismo e molestie appena le riceviamo»
bullismo adolescenza
bullismo
bullismo
bullismo
bullismo esclusione dal gruppo 1
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…