
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
1. ROGO NELLA SCUOLA ANTI-OMOFOBIA
Da "corriere. it"
http://video.corriere.it/rogo-socrate-/cee37576-ebb4-11e2-8187-31118fc65ff2
2. LICEO SOCRATE, VENDETTA PER LA BOCCIATURA
Da "corriere.it"
Vendetta per la bocciatura. Si sono costituiti negli uffici della Digos i quattro responsabili del rogo del Socrate, due minori e due maggiorenni. In questo momento stanno raccontando agli agenti la loro versione accompagnati dai genitori e gli avvocati difensori.
IDEA NATA AL MARE - L'idea nata durante una giornata al mare, sulla spiaggia di Torvaianica, Il progetto finanziato con una colletta per comprare una tanica di benzina, e poi il raid incendiario a notte fonda. Entrati dalla porta basculante al piano terra sono entrati nell'aquila e hanno cosparso di benzina gli arredi e gli hanno dato fuoco.
La Digos ora dovrà accertare il ruolo avuto da ciascuno, intanto il Pm Sergio Colaiocco contesterà ai due maggiorenni l'incendio doloso mentre per i minorenni saranno trasmesse le carte all'altro procura dei minori. Nessun precedente ma soprattutto nessuna conferma al presunto movente politico del quale si era parlato nei giorni scorsi. Nessuna reazione quindi alla linea tollerante della scuola, che nei mesi scorsi si era contraddistinta per i suoi messaggi aperti e le sue battaglie contro l'omofobia, per il gruppetto era solo una questione personale. La rivincita a una bocciatura non accettata.
AVVIO RICOSTRUZIONE - Il preside della scuola, Vincenzo Rudi ha annunciato che mercoledì ci sarà un incontro per avviare la ricostruzione del liceo, alla Provincia, ente incaricato di reperire i fondi per la ricostruzione. «Ci vedremo con il commissario straordinario per l'avvio della ricostruzione e del restauro della scuola. Oggi i tecnici della Provincia hanno fatto un sopralluogo nell'edificio». Martedì il prefetto di Roma e i rappresentanti degli Enti locali si sono impegnati a far riprendere tutte le attività il 2 settembre.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…