attacco russo su ucraina

LA VENDETTA DI PUTIN NON TARDA AD ARRIVARE – DOPO L'ESPLOSIONE CHE HA UCCISO UN GENERALE A MOSCA, PUTIN HA ORDINATO UN MASSICCIO ATTACCO RUSSO SULL’UCRAINA NELLA NOTTE ZELENSKY SPIEGA SU TELEGRAM CHE SONO 13 LE REGIONI PRESE DI MIRA: “LA RUSSIA STA LANCIANDO UN ATTACCO ALLA NOSTRA ENERGIA, ALLE INFRASTRUTTURE CIVILI, PRATICAMENTE A TUTTA L'INFRASTRUTTURA DELLA VITA. SONO GIÀ STATI LANCIATI PIÙ DI 650 DRONI. PIÙ DI TRENTA MISSILI” – IL BILANCIO È DI ALMENO DUE MORTI, TRA CUI UN BIMBO DI QUATTRO ANNI – E LA POLONIA ALZA I CACCIA IN VOLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ZELENSKY, MASSICCIO ATTACCO SULL'UCRAINA CON 30 MISSILI E 650 DRONI

volodymyr zelensky 10 foto lapresse

(ANSA) - "Da ieri notte, la Russia sta lanciando un massiccio attacco all'Ucraina, soprattutto alla nostra energia, alle infrastrutture civili, praticamente a tutta l'infrastruttura della vita. Sono già stati lanciati più di 650 droni. Più di trenta missili". Lo scrive su Telegram Volodymyr Zelensky spiegando che 13 regioni sono state prese di mira. "Al momento, gran parte del territorio ucraino è ancora in stato di allerta aerea. Purtroppo, ci sono state delle vittime. Nella regione di Kiev, una donna è stata uccisa da un drone. È nota la morte di una persona nella regione di Khmelnytskyi. Nel Zhytomyr, un bambino di 4 anni è morto".

attacco russo su ucraina

 

KIEV, 'ALMENO DUE MORTI E DIVERSI FERITI IN ATTACCHI RUSSI'

(ANSA) E' di almeno due morti e diversi feriti il primo bilancio degli attacchi compiuti dai russi nel corso della mattina in Ucraina: lo riferiscono le autorità citate dai media locali. Una persona è rimasta uccisa nella regione occidentale di Khmelnytsky, un'altra in quella di Kiev. Tra i feriti si contano anche bambini.

 

ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA

LA POLONIA ALZA I CACCIA DOPO RAID RUSSI IN UCRAINA 'IN MASSIMA ALLERTA ANCHE I SISTEMI DI DIFESA AEREA'

(ANSA) - Stamattina la Polonia ha schierato aerei da combattimento polacchi e alleati dopo che la Russia ha lanciato attacchi aerei verso l'Ucraina occidentale, vicino al confine con la Polonia. "Sono stati inviati aerei da combattimento e i sistemi di difesa aerea e di ricognizione radar basati a terra sono stati messi in stato di massima allerta", ha dichiarato il comando operativo delle forze armate polacche su X. "Queste misure hanno natura preventiva e mirano a proteggere e mettere in sicurezza lo spazio aereo, soprattutto nelle aree adiacenti alle regioni minacciate", aggiungono le forze armate polacche.

 

 

volodymyr zelensky 6 foto lapresse volodymyr zelensky 5 foto lapresse ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCAATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA