
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
GIÙ LA CRESTA, ROMPIPALLE! - A VENEZIA, IL PROPRIETARIO DI UN POLLAIO DOMESTICO È STATO COSTRETTO A FAR SLOGGIARE I SUOI GALLI DOPO LA DENUNCIA DI UN VICINO, INFASTIDITO DAI CONTINUI SCHIAMAZZI DEI PENNUTI - NEL RICORSO SI LEGGE DI “PROBLEMI IGIENICI”, “UN FASTIDIO FISICO-PSICOLOGICO” E ADDIRITTURA “UN DANNO BIOLOGICO” PER VIA DEGLI ANIMALI “CHE RISUONANO DALLE 3 DEL MATTINO FINO ALLE 18 DEL POMERIGGIO…"
Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “Il Fatto Quotidiano”
Il gallo molesto fa giurisprudenza. Sono tutt’altro che infrequenti le controversie tra vicini che hanno come oggetto i pollai. Stavolta la lite è capitata a Venezia, come racconta l’ansa: “Quindici ore al giorno di ‘chicchirichi!’. Troppe, secondo i giudici del Tribunale amministrativo regionale del Veneto, che hanno imposto al proprietario di un pollaio domestico, allestito in zona urbana a Mestre, di far sloggiare i galli dall’aia ‘fosse anche solo uno’”.
L’uomo, residente a Chirignago, aveva regolare autorizzazione a far razzolare le galline davanti casa, per l’autoconsumo familiare dei prodotti, ma il coro dei galli ad ogni ora del giorno ha fatto impazzire un vicino, che è passato alle carte bollate. Nel ricorso si legge di “problemi igienici”, “un continuo fastidio fisico-psicologico” e addirittura “un danno biologico” per via degli animali “che risuonano dalle 3 del mattino fino alle 18 del pomeriggio”. Il frustratissimo ricorrente ha avuto ragione: via i galli, si ricomincia a vivere.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…