FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
Giorgia Pradolin per www.ilmessaggero.it
TURISTA FA LA CACCA A PIAZZA SAN MARCO
Wc a cielo aperto nella Piazza più bella del mondo. Se è pur vero che «quando scappa, scappa» e che «la pupù dei bambini è santa» c'è anche da dire che il salotto buono della città è stato scambiato per toilette.
Le immagini parlano da sole. L’immagine è del primo ottobre scorso. Un turista ha tenuto sospesa la figlioletta aiutandola a fare i propri bisogni all'ombra del campanile, incurante del luogo e dei presenti. La piccola si è così «liberata» tra passanti, famiglie e piccioni.
Casi di malcostume simili non sono nuovi tra canali e calli del centro storico ma ancora non avevano interessato Piazza San Marco. Senza contare che da lì a pochi metri, si trovano i bagni pubblici. Discorso diverso per quanto riguarda i cestini dell'immondizia, da quando sono stati rimossi dalla piazza i turisti non sanno più dove gettare i rifiuti e ieri le passerelle dell'acqua alta si sono trasformate in piccole discariche per bottiglie e lattine, carte e contenitori alimentari.
A questo si aggiungono le solite pause pranzo dei «foresti» seduti o stravaccati sugli scalini delle Procuratie, dei ponti e delle chiese veneziane. Torna alla ribalta il tema del turismo irrispettoso e della mancanza di decoro. Oggi si aggiunge un nuovo inesplorato capitolo con i bisogni davanti all'ala Napoleonica della Piazza. E chissà cosa avranno pensato i clienti seduti ai tavolini dei caffè storici di San Marco.
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…