DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
UN CRUCCO TUTTO D'ORO – AL PORTO DI VENEZIA, UN TURISTA TEDESCO È STATO FERMATO SUL TRAGHETTO IN PARTENZA PER LA GRECIA CON 25 LINGOTTI D'ORO IN VALIGIA DEL VALORE DI 50 MILA EURO – IL PERSONALE DELLA DOGANA E I FINANZIERI SI SONO INSOSPETTITI PER IL NERVOSISMO EVIDENTE DELL'UOMO, CHE AVEVA CON SÉ ANCHE 4 MILA EURO IN CONTANTI – INTERROGATO, IL TEDESCO HA…
Estratto dell’articolo di Roberta Damiata per www.ilgiornale.it
lingotti d oro sequestrati al porto di venezia
Non se ne conosce ancora la provenienza, né tantomeno l'uso che ne voleva fare, ma l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza, sono riusciti a smascherarlo mentre cercava di imbarcare 25 lingotti di puro oro sulla Motonave Ariadne in partenza per la Grecia. L'operazione è stata svolta nell'ambito dei controlli condotti sui passeggeri all'imbarco e l'attenzione è stata posta nei confronti di un passeggero tedesco che è parso particolarmente nervoso.
Scattati i controlli
Grazie alla preparazione e all'esperienza degli uomini dell'arma che hanno subito compreso l'atteggiamento dell'uomo, sono scattati i controlli e la verifica dei bagagli del passeggero, che hanno rivelato contenere 25 mini lingotti d'oro equivalenti ad un valore nominale di 48.377,50 euro e anche di denaro contante (franchi svizzeri ed euro) per 3.989,46 euro a cui l'uomo al momento non ha saputo dare spiegazione.
17 milioni di euro sequestrati in un anno
Questa è soltanto l'ultima operazione avvenuta, che ha permesso in tutto il corso del 2023, di sequestare oltre 17 milioni di euro non dichiarati, con contanti nascosti ovunque anche nella biancheria intima.
È il risultato dei circa 1.500 interventi effettuati dalla Guardia di Finanza di Venezia nei vari scali lagunari di Marco Polo di Tessera e Giovanni Nicelli al Lido, nonché sulle banchine di Marghera e Fusina. […]
I modi più bizzarri per nascondere denaro e preziosi
Non c'è limite alla fantasia di chi spera di farla franca portando all'estero soldi o preziosi, proprio secondo il racconto della Guardia di Finanza il metodo più usato è quello di nasconderli all'interno delle valigie tra gli indumenti o negli zaini e borse a mano sperando di eludere controlli. C'è però chi ha pensato bene di occultarli nella biancheria intima, nelle scarpe o in "zone" particolarmente nascoste. […]
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…