alessio giannaccari

UN VENTENNE DI LECCE È MORTO AD AMSTERDAM: IL CORPO DI ALESSIO GIANNACCARI, CHE LAVORAVA COME CAMERIERE E NON DAVA PIÙ SUE NOTIZIE DA DUE GIORNI, È STATO RITROVATO IN UNA STAZIONE DELLA METRO ALLA PERIFERIA DELLA CAPITALE DEI PAESI BASSI – I GENITORI, PREOCCUPATI PER LE MANCATE RISPOSTE DEL FIGLIO, ERANO PARTITI PER SOLLECITARE LE RICERCHE: LA CAUSE DELLA MORTE NON SONO ANCORA CHIARE…

Estratto dell’articolo di Claudio Tadicini per www.corriere.it

 

Alessio Giannaccari,

Sono state ore di forte apprensione per le sorti del ventenne Alessio Giannaccari, del quale non si avevano più notizie dalla mattina dello scorso sabato 16 marzo. Le ricerche […]  si sono concluse con un tragico epilogo: il corpo è stato ritrovato vicino ai binari della Holendrecht metro station di Amsterdam, alla periferia della capitale olandese.

 

Il ragazzo, figlio unico di una coppia di leccesi, da qualche mese si era trasferito ad Amsterdam, dove lavorava […] come cameriere. Allarmati dal fatto di non avere più notizie del figlio da ormai oltre due giorni, […] la madre e il padre […] erano partiti alla volta della capitale olandese, per seguire da vicino la vicenda. In mattinata, poi, la drammatica scoperta del cadavere […]. Le cause della morte restano da accertare.

AMSTERDAM

 

La scomparsa del ragazzo era vissuta con angoscia anche a Lecce dai parenti e dagli amici del ventenne, che sui social avevano diffuso un appello corredato da una sua foto […]. Alle prime ore del mattino, però, il rinvenimento del corpo del ventenne ha cancellato ogni speranza.