aggressione vercelli

SE MI LASCI, TI CANCELLO - A VERCELLI UN UOMO HA ATTESO L’EX MOGLIE ALL’USCITA DEL LAVORO, L’HA INSEGUITA IN AUTO E QUANDO LEI HA CERCATO DI FUGGIRE A PIEDI LE È CORSO DIETRO E L’HA PUGNALATA SENZA PIETÀ: NON ACCETTAVA LA SEPARAZIONE - LA DONNA E’ RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI

Roberto Maggio e Andrea Zanello per www.lastampa.it

 

Ha atteso la ex moglie all’uscita del lavoro, l’ha inseguita in auto e quando lei ha cercato di fuggire a piedi le è corso dietro e l’ha pugnalata senza pietà. Lei, Fiorilena Ronco, 40 anni, è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

UN UOMO ACCOLTELLA L EX MOGLIE A VERCELLIUN UOMO ACCOLTELLA L EX MOGLIE A VERCELLI

 

Ha cercato di difendersi, ma è stata colpita più volte: ha ferite al collo e all’addome e molto probabilmente dovrà essere operata. I medici hanno riservato la prognosi. Lui, Maurizio Zangari, è stato arrestato dai carabinieri. C’è un amore finito dietro l’aggressione avvenuta intorno alle 13 di oggi - martedì 28 marzo - a Borgo Vercelli. La coppia, che ha due figli, si era separata poco tempo fa, ma lui non l’aveva accettato. 

 

I due vivevano insieme a Villata, ma Fiorilena era tornata a casa dai genitori, proprio a Borgo Vercelli. Oggi Zangari ha atteso la ex compagna in via Tavallini, in auto, davanti alla budelleria nei pressi della stazione ferroviaria, dove lei lavora. Lei avrebbe cercato di allontanarsi in macchina, ma lui l’ha tamponata. A quel punto la fuga, disperata, a piedi. E la terribile aggressione con un coltello da cucina. È stato fermato subito dai militari, che l’hanno portato in caserma per interrogarlo. Zangari era già stato diffidato in passato per aver maltrattato la donna.